NOTA STAMPA CONGIUNTA DEI GRUPPI CONSILIARI DI OPPOSIZIONE
Abbiamo appreso dai social che il Sindaco Michelini e la sua amministrazione hanno convocato una conferenza stampa per la giornata di domani nel corso della quale verranno resi pubblici i risultati degli accertamenti tecnici effettuati sul Capannone Nervi e quindi l’effettiva presenza o meno dell’amianto.
Convocare una conferenza stampa prima di aver fornito i documenti ufficiali ai gruppi di opposizione che li hanno chiesti da quasi un mese e ripetutamente nel corso degli ultimi giorni pensiamo sia un grave sgarbo istituzionale e l’ennesima mancanza di rispetto, anche personale, verso i consiglieri di minoranza e verso i cittadini che rappresentiamo.
Potete organizzare tutte le conferenze che volete, ci mancherebbe! Ma prima è legittimo, da parte nostra, esigere di ricevere la documentazione che abbiamo chiesto in ottemperanza a tutti i regolamenti e normative che tanto amate citare e che avete VOLUTAMENTE ignorato!
Ci avete imposto di formulare gli accessi direttamente agli uffici e così abbiamo fatto ma certo non potete poi impedire loro di fornirci la documentazione!
Abbiamo ampiamente appurato la vostra avversità a rispondere alle nostre domande e a giustificare le vostre scelte politiche, ora appuriamo la vostra abilità a tenere nel cassetto documenti che non volete siano divulgati neanche a chi ne ha pieno diritto
1 commento
Lasciate perdere lo “sgarbo istituzionale”! Non siate ridicoli. Tutti sanno che la storia è vecchia di anni e anche voi opposizione siete passati sulle poltrone di sindaco e giunta. Perchè a quel tempo non avete voluto andare fino in fondo sulla questione e dire chiaro e tondo qual è lo stato del Capannone Nervi?