I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati, nell’ambito di un servizio interforze di controllo del territorio svolto presso il condominio multietnico “Hotel House”, disposto in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, hanno arrestato un cittadino senegalese di 46 anni senza fissa dimora.
I militari, durante l’esecuzione del servizio, hanno intercettato all’interno del citato complesso condominiale l’uomo che, sottoposto a un controllo di polizia, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della repubblica presso il Tribunale di Macerata nel luglio 2022. Il 46enne, senza fissa dimora e irreperibile dall’agosto del 2022, è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di fermo, dove sconterà la pena ad un anno e quattro mesi di reclusione per ricettazione commessa nel 2013 a Civitanova Marche.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.