Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata hanno messo in atto una serie di verifiche mirate nei luoghi considerati più sensibili e in quelli a maggiore rischio.
I militari della Stazione Carabinieri di Treia hanno denunciato un 29enne cittadino marocchino del posto, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Macerata, per evasione. I Carabinieri hanno accertato che l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria. Per l’uomo, che già in passato si è reso responsabile di medesime violazioni, è stata richiesta l’aggravamento della misura cautelare.
Sul versante camerte, invece, i Carabinieri della Stazione di Camerino, hanno denunciato un 27enne residente nell’avellinese, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, fermato e controllato nel centro abitato di Camerino, è stato sottoposto agli accertamenti mediante apparecchio etilometrico a seguito dei quali è risultato positivo con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. L’uomo, quindi, è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica per cui è prevista la pena dell’ammenda da 800 € a 3.200 € e dell’arresto da 6 mesi ad un anno. Per lui è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida nonché la decurtazione di 10 punti sul titolo di guida.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.