Si è spento a Roma all’età di 72 anni Antonello Fassari, attore, regista e sceneggiatore romano, celebre per i suoi ruoli indimenticabili in “I Cesaroni”, dove interpretava il mitico Cesare, e in “Romanzo Criminale” nei panni di Ciro Buffoni.
Due anni fa, durante un passaggio nelle Marche, Fassari si era fermato a Recanati, conquistato dai profumi e dai sapori del ristorante Calalapasta delle sorelle D’Andrea. Lì, tra un piatto e una risata, aveva gustato i celebri paccheri alla carbonara, che non esitò a definire, con la sua inconfondibile romanità, “i più boooni de tutti”, scrivendolo di suo pugno su un tovagliolo che ancora oggi è gelosamente custodito dalle titolari in una bacheca posta nella sala del ristorante insieme alla foto di gruppo..
Prima di ripartire, non mancò di lasciare un altro prezioso ricordo: una foto di gruppo con le titolari del ristorante e del famoso e storico negozio di Pasta fresca d’Andrea – sorridenti accanto a lui, in un momento che oggi suona come un piccolo omaggio a un uomo che ha saputo unire talento e umanità.
3 commenti
Si, ma non c’era un altro modo per pubblicizzare GRATIS il ristorante, approfittando del decesso dell’ospite? Pubblicità palese?
certo che bisogna avere proprio un disagio a commentare cosi….
il disagio caro 18:12 è MAGNA TU CHE MAGNO IO, alias MAGNA, MAGNA!