Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Camerino.
I Carabinieri della Stazione di Camerino hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due donne, una 39enne e una 69enne, entrambe residenti nella provincia maceratese, per furto aggravato.
Nella serata di ieri, le donne sono state fermate all’uscita di un supermercato camerte e durante il controllo i militari hanno accertato che si erano impossessate di generi alimentari e cosmetici che poco prima avevano sottratto dagli scaffali, nascondendoli nelle tasche dei loro cappotti.
La merce, interamente recuperata, è stata restituita al gestore del supermercato.
Sempre nell’area camerte, ma questa volta a Matelica, i Carabinieri della locale Stazione, su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’A.G. di Macerata, hanno arrestato un 28enne residente a Esanatoglia. L’uomo dovrà scontare una pena di 4 mesi di reclusione per porto abusivo di armi.
L’arrestato, rintracciato dai militari, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Fermo, dove sconterà la pena stabilita dall’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.