I Carabinieri del Comando Stazione di Mogliano, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell’ambito dei controlli per la tutela e sicurezza nel settore edile, hanno effettuato un’attività ispettiva a carico di un’impresa edile impegnata nei lavori di ristrutturazione interna ed esterna in un cantiere di Petriolo.

Il socio dell’impresa edile, con sede legale in Corridonia, a conclusione dell’attività ispettiva operata a carico del cantiere ubicato nel centro cittadino di Petriolo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “non avere adottato le adeguate impalcature/ponteggi o idonee opere provvisionali e comunque senza prendere le dovute precauzioni atte ad eliminare il pericolo di caduta di persone e/o di cose previste per i lavori in quota”. Per la violazione di legge accertata, all’impresa edile, è stata comminata un’ammenda pari ad euro 9.112,57 con la prescrizione a regolarizzare lo stato dei luoghi.

Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

termotecnica dm

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version