I militari della Stazione Carabinieri di Pioraco hanno denunciato una 39enne del posto, per oltraggio a Pubblico Ufficiale.
La pattuglia, durante l’esecuzione del servizio perlustrativo e di controllo alla circolazione stradale, ha fermato e sanzionato per “mancanza di copertura assicurativa obbligatoria r.c.a.” il proprietario e conducente di un’autovettura sportiva. Proprio nel corso della contestazione della violazione al codice della strada, che prevede la sanzione amministrativa da 866,00 € a 1732,00 € nonché la sanzione accessoria del sequestro del veicolo, la passeggera e moglie del contravvenzionato, in presenza di più persone, ha offeso ripetutamente il capo equipaggio. La donna, al termine della contestazione della sanzione e sequestro del veicolo a carico del marito, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.