Anche quest’anno la scuola primaria “B. Gigli” ha partecipato alla fase provinciale del Trofeo Scacchi Scuola, riuscendo a salire sul podio e ottenendo due medaglie di bronzo: una per la squadra femminile ed una per la maschile.
L’evento, che si è svolto a Tolentino sabato 22 marzo, ha coinvolto oltre duecento studenti tra le scuole primarie e secondarie.
L’Istituto Gigli è sceso in campo con quarantaquattro alunni di cui ventiquattro per la primaria e venti per la secondaria di primo grado “M. L. Patrizi”.
Quest’ultima ha sfiorato la qualificazione: la squadra mista è arrivata infatti quarta su un totale di quattordici squadre dello stesso ordine di scuola.
Tutti i partecipanti hanno gareggiato con impegno e determinazione, senza perdersi d’animo di fronte ad una piccola sconfitta e cercando di mantenere alta l’attenzione e la concentrazione fino all’ultimo turno di gioco.
Gli alunni che rappresenteranno l’Istituto Gigli di Recanati alla fase regionale, che si terrà in Ancona il 12 aprile, sono: Cingolani Serena, Khan Afra, Magnaterra Ludovica, Mancini Elisa, Manuale Serena, Tiranti Caterina, Bonifazi Diego, Farinelli Zeno, Micozzi Michele, Morresi Riccardo, Peloni Giosuè e Quispe Marroquin Ian Martin.
Un grande in bocca al lupo a questi piccoli campioni e un ringraziamento speciale agli istruttori che li hanno aiutati a raggiungere questi importanti traguardi: Vincenzo Bondanese, Emanuele Ruggeri e Francesco Rugiano, componenti del Circolo di Scacchi di Recanati, Osimo e Offagna.