Clementoni conferma la sua partecipazione al Play – Festival del Gioco, il più grande evento italiano dedicato al mondo dei giochi analogici – da tavolo, di ruolo, di miniature, di carte, scientifici e per famiglie. L’edizione 2025 segna un’importante evoluzione per la manifestazione, che si trasferisce da Modena a Bologna, ospitata dal 4 al 6 aprile nei 43.000 metri quadrati di BolognaFiere, suddivisi in quattro padiglioni e animati da oltre 200 espositori, 100 associazioni, 50 ospiti internazionali e 3.000 tavoli da gioco.
Presente dal 2021 con un proprio spazio espositivo, Clementoni continua a rafforzare la sua presenza con uno stand sempre più ampio e ricco di contenuti, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire e testare le ultime novità attraverso demo esclusive, acquistare prodotti e vivere un’esperienza immersiva all’insegna del gioco. In linea con il tema di questa 16ª edizione, Evolution, Clementoni conferma il proprio impegno nel valorizzare il gioco come esperienza di scoperta e intrattenimento, contribuendo a rendere il festival un appuntamento imperdibile per appassionati e famiglie.
Esclusive per i visitatori del Play: le carte speciali di Drama Lama
Clementoni invita il pubblico del Play a vivere un’esperienza di gioco ancora più entusiasmante con Drama Lama, il party game ricco di humour e illustrazioni irriverenti. Acquistando il gioco presso lo stand dell’azienda, i visitatori riceveranno in omaggio un esclusivo mazzo di sei carte inedite, disponibili solo durante il Festival. Questa speciale espansione introduce nuove meccaniche, illustrazioni e personaggi inediti che si aggiungono a Barack OLama, Dalai Lama e Lamandrino, rendendo le partite ancora più divertenti e sorprendenti.
Un’area demo ricca di giochi per tutte le età
Allo stand Clementoni, i visitatori potranno provare alcuni dei titoli più amati e le ultime novità:
- Dylan Dog: la novità presentata a Lucca 2024 fa il suo debutto al Play, offrendo un’avventura ludica
immersiva nell’universo dell’iconico detective dell’occulto
- Party Game – Who’s the Boomer?: il divertente party game che mette alla prova la cultura pop tra generazioni diverse
- Party Game – Drama Lama: il gioco che trasforma il tavolo in una competizione tra Lama dai caratteri più bizzarri
- Party Game – La Pecora Nera: un party game all’insegna dell’imprevedibilità in cui mettersi in gioco e scoprire cosa gli altri pensano di te tra risate e colpi di scena
Con questa presenza sempre più solida al Play – Festival del Gioco, Clementoni conferma il proprio impegno nel mondo del gioco da tavolo, offrendo esperienze sempre più coinvolgenti e innovative per tutte le età.
Allo stand, i visitatori potranno trovare e acquistare tante novità di prodotto per il 2025, con una gamma di giochi ideati per coinvolgere, intrattenere e sorprendere. Tra questi: Nascondino, il gioco di carte ispirato al classico intramontabile, e Sasso, Carta, Forbice, che trasforma la popolare Morra cinese in una sfida in cui chi ha la carta vincente conquista le altre. Per i più piccoli, Clementoni introduce Pokerino, per divertirsi in compagnia con illustrazioni coinvolgenti e colorate, e Sblocca la Porta Junior 2, con due nuove avventure ambientate nel vivace mondo della fattoria e nel magico scenario del circo. Infine, arriva anche Obbligo o Verità, una versione stampata del celebre passatempo, arricchita con domande e attività pensate appositamente per i bambini.
Clementoni è un’importante e consolidata realtà industriale al 100% italiana, leader nell’ideazione e produzione di giocattoli. Dall’invenzione del primo gioco da tavolo italiano (1963), la storia di Clementoni passa da Sapientino (1967) e dalla sua filosofia “imparare giocando” per arrivare ai giorni nostri con 6 linee di prodotto per un totale di 28 milioni di giochi venduti ogni anno in 83 diversi Paesi. Questo è reso possibile anche da un team di 60 “professionisti del giocattolo” che, quotidianamente, sviluppa nuovi concetti dall’ideazione al prodotto finale, assicurando un giocattolo sicuro e di qualità.