I militari della Stazione Carabinieri di Recanati hanno arrestato, in flagranza del reato, un minorenne residente in provincia, per rapina ai danni di due suoi coetanei.
Nel pomeriggio del 24 febbraio scorso, il ragazzo, in stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol, impugnando un collo di bottiglia di vetro, ha bloccato due suoi coetanei, facendosi consegnare del materiale hi-tech che custodivano nei loro zaini.
Non ancora soddisfatto della sua azione predatoria, ha costretto uno dei due ragazzi a seguirlo presso una tabaccheria per farsi acquistare degli oggetti.
Il Comandante della Stazione di Recanati, Angelo Pardi, dopo aver ricevuto la segnalazione di quanto stava accadendo, si è prontamente recato sul luogo dell’evento e nonostante l’atteggiamento aggressivo del ragazzo, è riuscito a immobilizzarlo e ad arrestarlo, anche grazie all’ausilio di altri due militari giunti sul posto.
Il reo, su disposizione della Procura per i Minorenni di Ancona, dopo le formalità di rito, è stato condotto in un CPA (Centro Prima Accoglienza), presso Istituto Penale Minorile a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile di Ancona in attesa dell’udienza di convalida dell’accompagnamento eseguito.
3 commenti
tanta pena per il ragazzo arrestato e la famiglia.
spero davvero possa tornare ad una vita degna
VETRI ROTTI E BOTTIGLIE SPACCATE IN STRADA TUTTE LE NOTTI nell’H24 DI VIA CASTELFIDARDO. BISOGNA TOGLIERE SUBITO IL VETRO E GLI ALCOLICI DA QUESTO DISTRIBUTORE PRIMA CHE SUCCEDA DI NUOVO QUALCOSA DI DAVVERO GRAVE!
bel cambio di prospettiva, pepa