Se ne è andato ieri sera a soli 58 anni Antonello Petrini, una figura da sempre impegnata nel mondo dello sport e del calcio recanatese.
Prima giocatore e poi dirigente di diverse realtà sportive, ultima in ordine cronologico l’Atletico Recanati dove aveva ricoperto la carica di Direttore Sportivo, è ricordato da tutti come una persona sempre disponibile e solare.
Ha lavorato per molto tempo per la famiglia Guzzini e negli ultimi anni era responsabile magazziniere alla ditta O.M. Pelati. Grande confidente e amico di Giovanni e soprattuto di Sebastiano Pelati che lo avevano accolto come uno di famiglia e come persona di fiducia per la sua grande professionalità e competenza.
La notizia ha lasciato sgomenti tutti gli amici che ogni giorno lo sentivano e lo incoraggiavano a non mollare.
Sempre sorridente, mai arrabbiato, Antonello ha lottato con coraggio per molti mesi contro una malattia che non gli ha lasciato scampo, seguito con grande professionalità dal Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Torrette e dalla moglie Idalvis che non lo ha mai lasciato da solo neanche per un minuto.
Antonello e Idalvis avevano festeggiato i 25 anni del loro amore con un matrimonio bellissimo e commovente celebrato dal Consigliere del Comune di Ancona Francesco Novelli, nella camera del reparto dove era ricoverato. In quell’occasione tutti hanno toccato con mano la grande disponibilità e umanità di tutto il reparto di Endocrinologia.
Antonello lascia moglie Idalvis, la mamma Graziella e la sorella Silvia.
Il funerale si terrà domani martedì 25 febbraio alle 15.30 nella Chiesa di Cristo Redentore a Recanati. Per chi lo vorrà salutare un’ultima volta, la Sala del Commiato della Bamo a Recanti, sarà aperta dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio.
3 commenti
Che dispiacere, una persona splendida. Sentite condoglianze alla moglie e ai familiari tutti
Riposa In pace Antonello.
grande Antonello…..riposa in Pace