G.OFFAGNA – C.S.LORETO 0 – 1
G.Offagna:Talevi,Andreoli,Ricciotti,Scansani,Sturari,Silvestrini,Pesaresi,Cancellieri,Paolinelli), Elamzi,Venturini
A disp: Pettinari,Fileni,Crostella,Pellegrini,Bontempi,RossiniSpadaccini,Gregori,Mancini
Loreto:Ottaviani, Pizzichini (87’Sanseverinati),Staffolani,De Pasquale, Santarelli,Benfatto Benfatto,Voytyuk(55’Capitanelli A.),Gleboki, Carrassi(67’Caporaletti),Pigliacampo(64’Mascia) Lorenzetti All.Bernabei
A disp: Prebibaj,Sarti,Capitanelli F.,Scalella,
Marcatori: 71’Capitanelli A.(L)
Il Loreto supera di misura l’Offagna e mette un gap di 6 punti sull’Ankon Dorica sconfitta a domicilio nel derby con il P.S.Lazzaro. Al Loreto è bastata la rete di Capitanelli A. nella ripresa, per espugnare il campo di Offagna dopo un incontro non vivacissimo che ha visto la squadra di casa incocciare nella retroguardia lauretana, al settimo incontro senza subire reti, il Loreto da par suo una volta in vantaggio ha controllato e cercato il raddoppio che non è arrivato per poco.
Nella prima frazione il Loreto crea alcune azioni pericolose in una di queste al 25’, un fallo di mano porta alla concessione di un rigore che Talevi devia in angolo su tiro di Pigliacampo, nel finale di tempo il Loreto ha un paio di occasioni ma la palla esce di poco. Ripresa con gli uomini di Bernabei che provano ad accelerare anche se la difesa dell’Offagna regge il colpo ma al 71’deve capitolare, Lorenzetti avvia l’azione per Caporaletti palla in area il più lesto è Capitanelli A. che insacca, una volta in vantaggio il Loreto abbassa il ritmo mentre l’Offagna alla ricerca del pari non trova sbocchi per impensierire Ottaviani.
Un Loreto solido che una volta in vantaggio porta a casa tre punti importanti che gli consentono di raddoppiare il vantaggio sull’Ankon Dorica, nell’Offagna buon agonismo che ha portato, pur pedendo, a reggere l’urto della capolista per parte della partita.
Giovanni Pespani