I Carabinieri della Stazione di Macerata, durante l’espletamento di un servizio straordinario del controllo del territorio, hanno arrestato, all’esterno del supermercato “OASI” del capoluogo, un sessantaduenne italiano, residente in provincia, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, dopo essersi impossessato di diverse bottiglie di alcolici e averle occultate all’interno del suo zaino, si è repentinamente diretto verso l’uscita ma è stato sorpreso da alcuni dipendenti del centro commerciale che lo hanno bloccato e trattenuto sino al tempestivo intervento della pattuglia della Stazione di Macerata. Il reo, dopo essere stato identificato, è stato trovato in possesso delle bottiglie di alcolici poco prima asportate ed è stato quindi arrestato per furto aggravato.
L’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Macerata che ha disposto il giudizio direttissimo per la mattinata odierna.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.