Designato dal Comune di Recanati come candidato alla presidenza nel gennaio scorso, entra in carica oggi. Pepa: “Marconi uomo giusto per l’azienda”. Il neo-presidente: “Onorato di far parte di una grande risorsa per il territorio”
Dopo l’annuncio della designazione a consigliere del CdA in quota Comune di Recanati del mese scorso, è ora ufficiale la nomina di Simone Marconi a Presidente del Gruppo Astea. Marconi succede così all’ex presidente dimessasi nel dicembre scorso.
“Da parte dell’Amministrazione comunale c’è grande soddisfazione per la nomina di Simone Marconi a presidente – ha dichiarato il sindaco di Recanati, Emanuele Pepa – Si tratta di un professionista serio, preparato e responsabile, che potrà offrire all’azienda una solida esperienza in campo finanziario e amministrativo. Ringrazio pertanto, anche a nome della Giunta, il Consiglio di Amministrazione per questa nomina, arrivata in un momento delicato per Astea”.
“Sono onorato di far parte di una importante risorsa del territorio come Astea – ha aggiunto il neo-presidente Marconi – Da questo momento in poi, metterò in campo tutte le mie possibilità per risolvere i problemi dell’azienda, guardando sempre al suo bene e al futuro. Il mio ringraziamento va al sindaco Pepa, che in meno di un anno dall’insediamento ha già compiuto un lavoro egregio; ringrazio altresì l’AD Fabio Marchetti e il CdA per la fiducia accordatami. Astea è composta da persone brave e competenti, motivate nel loro lavoro quotidiano, dalla dirigenza ai dipendenti. Sono convinto che riusciremo, tutti insieme, a fare un buon lavoro sul territorio per un servizio di qualità alla popolazione”.
Il sindaco Pepa ha infine ringraziato il sindaco di Montelupone Rolando Pecora per aver collaborato alla designazione della consigliera Alessandra Malaspina all’interno del CdA, grazie alla quale sono stati rispettati i requisiti per garantire l’alternanza di genere in seno al CdA: “Siamo soddisfatti che tutto si sia risolto per il meglio su questo versante. Ora auguriamo a Simone Marconi un buon lavoro, certi che saprà salvaguardare non solo gli interessi di Recanati, ma anche e soprattutto quelli di Astea stessa”.
13 commenti
Un predestinato
Con quel curriculum prima o poi approderà alla FED
ammazza pepa che tassa elettorale che ha dovuto pagare.
per quanti voti poi?
Congratulazioni.
Buon lavoro.
Solo 109…
Caro Emanuele, scusa non ti chiamo Sindaco perchè ti conosco troppo bene, anche tu ti sei compromesso alla grande in poco tempo, mi dispiace eri quasi l’unico della squadra su cui riponevo un pò di fiducia, a questo punto dico mal riposta. Attenzione che tutti gli yes men che fanno il codazzo intorno a te iniziano a mugugnare, se lo fanno loro pensa a quelli che ragionano con il loro cervello. Questa ultima tua scelta non so come definirla…….
se lo conosci cosi bene….avresti potuto dirglielo di persona o firmandoti…
Una scelta peggiore di questa non si poteva fare!
Nel suo ruolo di manager, Simone ha dimostrato con competenza e dedizione di essere una persona estremamente valida e preparata, rendendolo senza dubbio la scelta più adeguata per la posizione che ricopre. È naturale che possano emergere critiche, ma è fondamentale che queste si basino su criteri oggettivi e non su valutazioni soggettive o simpatie personali. Del resto, il suo curriculum parla da sé, attestando in modo inequivocabile le sue capacità e la sua esperienza. Anzi, ritengo che il suo impegno vada ben oltre il mero incarico professionale, configurandosi piuttosto come un vero e proprio servizio alla comunità. Considerando il compenso esiguo che percepisce, a malapena sufficiente a coprire le spese di trasporto, appare evidente che la sua motivazione principale non sia il guadagno, ma la volontà di mettere le proprie competenze al servizio del bene comune.
Ottima scelta Sindaco! Buon lavoro Simone…
Consigliato male il nostro sindaco
Ha parlato con quelli della banca?
Perché queste cose antiche,quando si parlava di nuovo corso,di svolta e di cambio di passo?
La politica inciampa sempre in cose incomprensibili
Bene ora il quadro è completo, grande cambio di prospettiva, chapeau
Una scelta tragica
Questi Marconi stanno da per tutto come il prezzemolo!
La politica dico ai criticoni ed agli scontenti è l’arte del compromesso.
Senza dare e avere non si ha maggioranze voti unanimi ma solo discordia e gelosie dando del terreno fertile a faide interne!
Quindi Pepa ha mostrato ai Recanatesi di essere un politico.