Questa mattina, un grave incidente sul lavoro ha coinvolto Graziano Morresi, titolare della Termotec nell’area ex Eko, specializzata nella riparazione e manutenzione di caldaie. Morresi, 63 anni, era intento a riparare una caldaia all’interno dell’azienda Plexi, un’industria che produce elementi di arredo diretta da Gabriele Pierini, in Contrada Marolino, sulla Strada Regina a Potenza Picena.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo stava operando su una scala alta meno di un metro, mentre lavorava sulla caldaia fissata a un muro. Per cause ancora da verificare, Morresi ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra, battendo violentemente la testa. Il colpo è stato così forte che ha causato una significativa perdita di sangue, tanto che un dipendente presente sul posto ha immediatamente chiamato i soccorsi.
La situazione di Morresi è apparsa subito grave: nonostante fosse inizialmente cosciente, l’uomo ha perso conoscenza poco dopo la caduta. È stato quindi necessario l’intervento tempestivo dei sanitari, che lo hanno intubato direttamente sull’ambulanza. Le sue condizioni sono risultate critiche, tanto che è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.
Il quadro clinico iniziale suggerisce un trauma cranico serio, con danni anche alla spalla e alla schiena. Gli operatori sanitari hanno confermato che la sua situazione è particolarmente delicata
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli ispettori della sicurezza dell’Ast 3 di Macerata.
In attesa di ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute, la comunità locale resta in apprensione per le condizioni dell’uomo, noto e apprezzato professionista del settore termotecnico.