Il cantautore Marco Sonaglia, da anni residente a Recanati e docente nella locale Accademia dei cantautori, sarà protagonista a Roma di un significativo evento dedicato a Luigi Grechi De Gregori. Fratello maggiore di Francesco De Gregori, è autore di alcuni fra i più bei brani della musica italiana, come ad esempio “Il bandito e il campione” (portata al successo proprio da De Gregori), dedicata all’epopea del ciclista Girardengo.
L’evento romano prevede l’intervista a Luigi Grechi, condotta da Paolo Tocco e a seguire, il concerto di Marco Sonaglia, che lo omaggerà cantando le sue canzoni.
Sonaglia, grande estimatore di Grechi, gli ha sempre dedicato nei suoi live alcune canzoni e si dice molto contento di questa opportunità.
I due artisti si sono già conosciuti poco tempo fa, sempre nella capitale, in occasione della rassegna per cantautori “I giovani del Folkstudio”, organizzata da Grechi, il quale aveva espresso ottimi giudizi sulla produzione solista di Sonaglia.
Questa serata è una grande prova di stima reciproca che può far solamente piacere a tutti coloro che amano la musica d’autore.