Nell’ambito dei servizi di controllo predisposti in seno al Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica, l’Aliquota Operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, han individuato, fermato e controllato un uomo di 27 anni, di origini tunisine senza fissa dimora, che è risultato destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione.
Lo straniero è stato notato aggirarsi per le vie del centro cittadino dai militari operanti, che insospettiti dall’atteggiamento furtivo, procedevano al suo controllo dal quale è emerso che era destinatario di un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emessa dal Tribunale di Terni, nel novembre 2024, per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, tutti commessi in Terni nel 2021. L’uomo accompagnato presso il Comando Compagnia di Civitanova Marche, dove gli è stato notificato l’ordine di carcerazione, è stato fotosegnalato e successivamente tradotto presso la casa circondariale di Fermo per l’espiazione di anni 2 e mesi 6 di reclusione.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.