Ieri sera, a Osimo, i militari del Norm della Compagnia Carabinieri del luogo hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 25enne originario della Sicilia ma residente da tempo a Osimo, già noto alle forze dell’ordine anche per reati analoghi. Le attività di controllo del territorio svolte incessantemente dall’Arma osimana e la profonda conoscenza delle dinamiche criminali delle aree di competenza (che già avevano determinato giovedì scorso l’arresto di uno spacciatore straniero e il sequestro di 46 dosi di cocaina) hanno portato gli investigatori sulle tracce del giovane, nei confronti del quale, visti anche i precedenti di cui risultava gravato, sono stati organizzati servizi di osservazione discreta per monitorarne i movimenti ed individuare eventuali nascondigli per lo stupefacente.
Nel tardo pomeriggio è quindi scattata l’operazione, con una perquisizione domiciliare che ha confermato le ipotesi investigative. Infatti, all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione, il ragazzo deteneva più di 1 kilo e mezzo di hashish suddiviso in 20 panetti ed in parte già porzionato in bustine oltre a 25 grammi di cocaina, 3 bilancini di precisione e il materiale per il taglio e il confezionamento in dosi della droga. Il tutto era occultato all’interno di un sacchetto di plastica che il giovane ha provato a spostare per distrarre l’attenzione dei Carabinieri intervenuti. Nei suoi confronti sono quindi scattate le manette e la sottoposizione agli arresti domiciliari. Questa mattina il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, confermando la misura cautelare domiciliare in attesa del processo.
La persona arrestata allo stato è sottoposta a indagini e da considerarsi pertanto innocente sino a sentenza definitiva di condanna.