Durante il Consiglio Comunale, svoltosi alle ore 19, il capogruppo della minoranza, Claudio Camellina , ha rassegnato le dimissioni per motivi personali.
![](https://radioerre.it/wp-content/uploads/2024/02/camellina.jpg)
A seguito di questa decisione, si è proceduto alla surroga del consigliere, attingendo dalla lista dei non eletti nella minoranza. La nomina è caduta sul signor Luciano Mezzalani .
Presentatosi in sala consiliare, il signor Mezzalani ha accettato la nomina a consigliere di minoranza, assumendo anche il ruolo di nuovo capogruppo. Ha commentato: “Tutto il gruppo Montefano Domani desidera ringraziare Claudio Camellina per il grande contributo che ha dato al nostro impegno politico, a partire dalla campagna elettorale, dove è andata male, ma Camellina si è sempre prodigato con la sua tranquillità e serenità. Ci dispiace profondamente che, per motivi personali, sia stato costretto a fare un passo indietro, ma ci ha promesso di continuare a essere uno di noi e a restarci vicino. Da parte mia, prometto un lavoro di confronto costruttivo e leale per il bene della discussione consiliare e per il bene della nostra piccola comunità.”
Anche il Sindaco Angela Barbieri ha espresso il suo ringraziamento per il lavoro svolto da Claudio Camellina all’interno del Consiglio Comunale: “A nome di tutto il Consiglio Comunale, oltre a ringraziare il capogruppo di minoranza Camellina per il suo operato, facciamo i migliori auguri per la prosecuzione della sua vita e per tutto ciò che verrà. Diamo il benvenuto al consigliere Mezzalani, con l’auspicio di una massima collaborazione e di distensione tra le parti.”