Trasferiti 160 mila euro per il miglioramento sismico di un edificio di proprietà pubblica a Montecassiano che si trova in via Nazario Sauro. A firmare il decreto è stato il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli.
Il finanziamento rappresenta un primo acconto sul totale pro-grammato, che è di 800 mila euro, necessario per avviare la progettazione.
“Questo intervento rappresenta un ulteriore avanzamento dell’Ordinanza 137, a riprova che il grande lavoro di squadra impostato all’inizio del mio mandato continua a portare importanti risultati per la rico-struzione del patrimonio pubblico dell’Appennino centrale – dichiara Castelli -. Insieme al Presidente Ac-quaroli, all’Usr e anche grazie all’impegno del sindaco Leonardo Catena, continueremo a lavorare per mantenere il nuovo passo che siamo riusciti a imprimere alle opere pubbliche”.
L’intervento si inserisce nel nuovo piano di ricostruzione delle opere pubbliche delle Marche, approvato con l’Ordinanza commissariale n. 137, fortemente voluto dal Commissario Castelli in collaborazione con il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e i sindaci del territorio.