Grande soddisfazione ieri 8 febbraio 2025 per Il corso professionale del centro studi danza Ludart che ha partecipato al concorso Danza Across Umbria al teatro Lyric di Assisi e si sono classificate seconde il gruppo di classico senior con una variazione Affreschi
Seconde classificate senior coppia Agnese ed Ivonne con una coreografia di contemporaneo mettendo in evidenza un buon livello tecnico.
Il centro studi danza Ludart è ormai una realtà a Recanati nel mondo della danza.
E’ diretto dalla prof.ssa Tubaldi Nicoletta e partecipa a tanti concorsi e manifestazioni nazionali e internazionali durante l’ anno. Negli anni il centro studi danza ha preparato alunni che sono entrati al teatro dell’ Opera di Roma e alla scala di Milano e in altre prestigiose accademie.
A dicembre il corso accademico I e II livello seguite dalle docenti Agnese Zanutel e Ivonne La Forgia hanno partecipato alla fase nazionale “città in danza” a Frascati e si sono classificate prime çon il valzer dei fiori di tecnica classica. Grande soddisfazione per le bambine e per tutto il centro.
Le piccole ballerine sono Aurora, Azzurra, Jasmine, Elisabetta, Sofia F., Emma, Serena , Benedetta, Irene, Amelia, celeste, Sofia D., Giada e Sofia B.
Inoltre a settembre le piccole ballerine scelte tra diverse scuole hanno partecipato alla lezione di classico con il grande ballerino Bolle in piazza Duomo a Milano e in diretta su RAI 1 . E’stata una bellissima ed emozionante esperienza per le piccole ballerine.
A dicembre il corso professionale composto da Giorgia Alfano, Sofia Cecconi, Margherita Pecchi, Matilde Montironi Matilde Carnevali e Ludovica Chervino ha partecipato al concorso a Bergamo Vienna Danza di alto livello tecnico . Il centro è orgoglioso di celebrare non solo i successi ma anche i sacrifici e la passione che caratterizzano il loro lavoro degli alunni della scuola.
E durante il concorso sono arrivate Prime , cat. duo classico children al concorso “, Ludovica Chervino e Matilde Carnevali in “Harlequinade” + borsa di studio.
Prime classificate, cat. gruppo classico junior a Matilde Montironi, Giorgia Alfano, Sofia Cecconi e Margherita Pecchi in “Affreschi-Cavallino Gobbo” + borsa di studio.
3 classificata, cat. assolo classico senior al concorso a Margherita Pecchi in “Raymonda”.
il 23 febbraio il centro studi danza Ludart con diversi corsi si esibirà a Città in danza a Firenze . Le allieve parteciperanno a “on dance” e “yunior parade”che sono due rassegne di danza a livello nazionale e al concorso Exspression. La scuola di danza Ludart partecipa al.progetto Bac con docenti ed esame finale.che provengono dall’ Opera di Roma e dalla Scala.
L’ anno è ancora lungo e i vari gruppi li attenderà altre rassegne , concorsi e stage organizzati dalla scuola con etoile e maestri del mondo della danza. In ogni evento vi è La gioia di vedere piccoli e grandi allievi esibirsi con tanta passione è sacrifici. Tutto questo viene trasmesso da insegnanti qualificati.
2 commenti
bravissime!!!
bravissime