Di Maura Nardi
Un gol a sette minuti dalla fine toglie alla Recanatese un successo che le avrebbe consentito di navigare in acque maggiormente tranquille. La trasferta contro il fanalino di coda San Nicolò Notaresco è terminato sul risultato di 1 a 1. Un’occasione sprecata per i giallo rossi che avevano trovato subito il vantaggio con Zini, al secondo gol consecutivo dopo quello di domenica scorsa con il Roma City. Nella prima frazione Bellusci e compagni rischiavano il minimo sindacale e nella ripresa sfioravano più volte il raddoppio con il portiere di casa superlativo sulle conclusioni di Spagna e Ferrante.
A sette giri di lancette dalla fine il gol degli abruzzesi che malgrado la posizione in classifica continuano a non voler recitare il ruolo della vittima sacrificale del torneo tanto che arrivavano dalla vittoria ad Ascoli Piceno nel turno precedente. Mister Bilò è stato costretto a dare forfait per via dell’influenza lasciando il timone al vice Gigli. Mordini e Alfieri hanno dovuto scontare un turno di squalifica ma per il resto è scesa in campo la formazione tipo compreso D’Angelo che è tornato titolare dopo la breve apparizione di domenica scorsa. Il punto lascia le cose immutate in classifica anche alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi dove le dirette concorrenti non sono andate oltre il segno X.
Da qui il rammarico per non essere riusciti a centrare un successo che avrebbe consentito di allargare la forbice nei confronti della griglia play out che resta distante quattro lunghezze. Quella di Notaresco era la seconda di tre scontri diretti in chiave salvezza che attendono i leopardiani in questo mese di febbraio.
Domenica prossima al Tubaldi c’è l’Avezzano con cui si condividono gli stessi punti in classifica.

5 commenti
“FORZA ROMA”!!!
ma nemmeno con l’ultima in classifica riescono a vincere?
Che disastro di gestione.
Fate presidente Paolo Guzzini che ha culo e soldi con il Modigliani trovato in Francia. Mica come Adolfo Guzzini che non ci mette un soldo nea Recanatese e questi sono i risultati.
mai una volta che tenete stretto il risultato, ma non dovevate risalire subito dopo la retrocessione?
MERCATO FALLIMENTARE. NELLA GESTIONE CIANNI LA RECANATESE È ANDATA IN SERIE C, VERO. MA QUANTO HA SPESO LA SOCIETÀ PRIMA DI ARRIVARCI? QUANTI GIOCATORI BLUFF??
Spero vivamente che questa sia l’ultima stagione della gestione Angelo Camilletti. Grazie di tutto Angelo, ma ora per il bene di tutti bisogna voltare pagina. Tu, Cianni e qualche tuo fido collaboratore/trice , ammesso che tu ne abbia, dovete farvi da parte.