Sarà la Mediateca Comunale di Recanati, con il patrocinio del comune e la collaborazione della Piccola Libreria delle Marche ad ospitare la presentazione del romanzo ‘Fuori posto’ di Stella Sacchini sabato 8 febbraio 2025 alle ore 17:00.
A dialogare con l’autrice sarà Adrián N. Bravi, scrittore di origini argentine, autore di numerosi romanzi e finalista al Premio Strega 2024 con il libro ‘Adelaida’. Fuori posto, edito da Gallucci Editore, è un romanzo che narra il coraggio di una bambina in un mondo di grandi. Un racconto dolce e ipnotico, da leggere tutto d’un fiato. Con uno stile coinvolgente ed emozionante, l’autrice racconta una storia che spinge il lettore a riflettere sul sentirsi “fuori posto” nella società di oggi.
Stella Sacchini, scrittrice, traduttrice e studiosa di letteratura, ha alle spalle una solida esperienza accademica e letteraria. Ha pubblicato numerosi saggi e traduzioni, occupandosi in particolare di letterature antiche e moderne, e ha saputo costruire una voce narrativa originale e riconoscibile. Con Fuori posto conferma il suo talento nella scrittura di storie che esplorano il rapporto tra memoria, spazio e identità, con uno stile raffinato e coinvolgente.
L’incontro con l’autrice sarà un’occasione imperdibile per approfondire il suo nuovo romanzo e per ascoltare un dialogo stimolante tra due voci di rilievo della scena letteraria contemporanea.