Il recente abbattimento di alcuni alberi a Recanati ha suscitato preoccupazioni tra i cittadini, ma l’assessore all’Ambiente, Maurizio Paoletti, è intervenuto per chiarire la situazione e rassicurare la comunità. I quattro arbusti, non protetti, sono stati rimossi a causa delle segnalazioni dei Vigili del Fuoco, che li avevano definiti a rischio crollo. Paoletti ha sottolineato che l’intervento è avvenuto sotto la supervisione della Forestale e ha precisato che le piante si trovavano lungo il percorso pedonale tra via Moretti e viale A. Moro, accanto al campo di calcio a 5.
Nonostante le preoccupazioni iniziali, Paoletti ha confermato che “il verde di Recanati non è in pericolo”, esprimendo l’impegno dell’amministrazione per la tutela dell’ambiente e invitando i cittadini a non allarmarsi.
9 commenti
quessi taglia a tutto spiano
Continuano l’opera iniziata dall’amministrazione BRAVI!
Ricordate la bellissima, vecchia, sana quercia abbattuta a Villa Colloredo?
Sono tutti uguali!
TUTTI UGUALI.
… e ancora prima prima, tutti gli alberi fatti tagliare sul lato sinistro di viale Badaloni sul marciapiede sino all’incrocio? Fiordy Fiordy…
Fiordomo è stato il precursore
certe persone che commentano come questi nella giungla dovrebbero stare non in città
perché tu credi di vivere in Città??? Recanati sono 20.000 abitanti, un CENTRO STORICO su una collina, famoso per essere il PAESE (non città…) dell’Infinito….se ti piace il cemento, il traffico, i rumori, le fabbriche e lo smog, perché non ti trasferisci a Milano? Lì fanno boschi verticali sui grattacieli, vedrai, ti piacerà. Ciao ciao
vi ricordate i secolari Ippocastani abbattuti nel vecchio campo sportivo? Erano monumenti viventi! Tutti gli altri alberi al Colle dell’Infinito? Gli altri Tigli in altri viali? Le piante appena piantate 2023/24 in viale Badaloni poi seccate perché mai annaffiate? Bisogna fare una attenta manutenzione degli alberi, curarli dove necessitano evitare potature fuori periodo, soprattutto non capitozzare! Domanda: gli ecologisti locali ex verdi dove stanno? Dormono o sono tutti assorb. steriliz.
11.25 Complimenti! Si Immerga in un bell’agglomerato di cemento ed anche con qualche sniffatina profumata di c o 2 questa si una bella città!!!
Paoletti veni a vede dietro casa mia a Beato Placido, li ce sarebbe davvero da abbatte, pota’ e pulire il verde pubblico!!….fatte vivo!!