La Stazione Carabinieri di Treia ha deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 29 anni residente a Pollenza, già noto alle forze di polizia, per il reato di violazione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Treia per un anno.
La violazione è stata accertata durante un servizio di controllo del territorio, quando i Carabinieri, impegnati in normali operazioni di vigilanza e prevenzione, hanno rintracciato il giovane in località Chiesanuova, nel comune di Treia, in violazione alla misura di prevenzione suddetta.
Il foglio di via obbligatorio è stato emesso dalle autorità competenti per prevenire comportamenti illeciti da parte del medesimo individuo, che in passato aveva già commesso reati nello stesso comune.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.