nota di Recanati Insieme

25 gennaio 2016: sono passati nove anni dal rapimento e dalla scomparsa di Giulio Regeni. L’Amministrazione comunale, nel febbraio 2020, su iniziativa del nostro gruppo Recanati Insieme aveva deliberato l’affissione in fondo a via I Luglio dello striscione di Amnesty International.
Lo striscione, silenziosamente rimosso dall’attuale Amministrazione comunale, è stato finalmente restituito ai legittimi proprietari e abbiamo ritenuto opportuno incontrarci e mostrare lo striscione che richiede, simbolicamente, giustizia, verità e rispetto dei diritti umani. Un messaggio che, a quanto pare, l’Amministrazione comunale non vuole condividere.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Luca Falzetti on

    Vi è sfuggito un pensiero per il Giorno della Memoria, proprio nell’ottantesimo anniversario e proprio quando certe culture politiche stanno emarginando sempre più i diritti umani in tutto il mondo, a iniziare dall’Europa. Peccato.

    • Falzetto non parlare di DIRITTI UMANI proprio tu eh? tu che hai assecondato e spalleggiato i governi di centro sinistra affinché fossimo rinchiusi tutti in casa ,fossimo tutti iniettati pena ammenda e proibito pure di frequentare luoghi di lavoro per portare il pane a casa.Si e no si poteva uscire per portare il cane a cacare grazie a gente come te.Abbi il buonsenso di non parlare di diritti umani.

Leave A Reply

Exit mobile version