Ecco il programma e i vincitori del concorso delle Letterine di Natale
Domenica 22 dicembre a Porta Marina, qui a Recanati, si inizia alle ore 16 con l’arrivo dello storico ed inimitabile Babbo Natale accompagnato dagli asinelli, Associazione La Carovana, che i bambini potranno accarezzare e con cui potranno andare in passeggiata. Lungo i vicoli storici allestiti a tema potrete ritrovare, a grande richiesta, il Grande Elfo Alabastro Palla Di Neve, valido aiutante di Babbo Natale, con i suoi levrieri; ci sarà sempre l’infaticabile e bravissimo Mago Gelo Amanuense a cui potrete chiedere di scrivere il vostro nome con calligrafie speciali.
Sempre lungo i vicoli troverete l’angolo delle “Dolci e calde Coccole” per degustare una cioccolata calda, un punch o una fetta di panettone in compagnia dell’Elfa Mary Caramella e la sua amica Fiammella Frizzante.
Per voi sarà ancora aperto lo speciale ufficio postale perché Babbo Natale continuerà a leggere tutte le vostre letterine, geloso custode dei vostri segreti e desideri e lungo la via si esibirà ancora eseguendo canti tradizionali natalizi l’apprezzatissimo coro S. Maria in Montemorello.
Potrete ancora ammirare la mostra fotografica “I Moti dell’anima” di Michele Braconi e la mostra di ceramica di Vanni Gurini.
Alle ore 18,30 ci sarà l’estrazione della Lotteria di Babbo Natale 2024. Gli ultimi biglietti disponibili li potrete trovare presso gli esercizi commerciali di via XX Settembre e domenica lungo la via ma solo fino alle 17,30.
Alle ore 19,00 la chiusura di questa edizione sarà affidata alla premiazione delle Letterine di Natale. Visto il grande numero di bambini che hanno scritto a cuore aperto, la Commissione ha deciso di premiarne otto, invece delle tre iniziali, tenuto conto della originalità e dei sentimenti e desideri espressi.
Questi i nomi delle bambine e dei bambini che verranno premiati direttamente da Babbo Natale: Carolina, Elia, Emma, Giorgia, Giovanna, Lucia, Matteo con Sofia e Riccardo.
Il Comitato per Porta Marina