Bella partita al Tubaldi venerdi sera dove era di scena la 13a del campionato di seconda categoria marche, a disputarsi i 3 punti il CSI Recanati in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Civitanova e Vigor Macerata che ambiva ai 3 punti per tentare l’aggancio alla testa della classifica. Parte subito con determinazione Vigor Macerata che nei primi 20′ mette sotto pressione la difesa dei ragazzi di Mr Ortolani che faticano a contenere gli avversari bravi a portare in avanti molti elementi, senza tuttavia riuscire a creare pericoli significativi alla porta di Dhaouadi.
Dopo questa prima fase il CSI riesce a trovare il giusto equilibrio, la Vigor è costretta ad abbassare il baricentro e inizia per il CSI Recanati un assalto alla difesa avversaria che durerà per tutta la gara. Al 33′ fallo da ultimo uomo al limite dell’area del portiere ospite che viene espulso e Vigor Macerata resta in 10 uomini. Il CSI non riesce a sfruttare il calcio di punizione, successivamente 3 ottime parate del numero 12 del Vigor Macerata, subentrato al compagno di squadra espulso, salvano gli ospiti, ma quando ci si aspettava il vantaggio del CSI Recanati, in una azione di contropiede l’esperto Canesin sfugge al controllo della difesa leopardiana che è costretta al fallo: calcio di rigore che lo stesso Canesin trasforma per lo 0-1 parziale al 35°. Il CSI Recanati tenta di reagire ma il primo tempo finisce senza ulteriori sussulti.
Nella ripresa è subito pari al 2° minuto con Nika che da due passi appoggia in rete un ottimo cross rasoterra dalla destra di Micucci. Dopo il pari , CSI Recanati alla ricerca del gol vittoria per tutto il secondo tempo, buone conclusioni da fuori area, cross da entrambi i lati, calci d’angolo, un palo e 2 gol annullati a Matteo Stortoni per presunto fallo ma la difesa ospite regge e la partita finisce al 94° con il risultato di 1-1 .
Buona prova del CSI Recanati che paga forse in modo troppo severo l’unica disattenzione della partita; buona la reazione allo svantaggio alla quale però non è riuscito ad arrivare più del gol del pari, troppo poco rispetto alla mole di gioco e di occasioni create, considerato che l’avversario in 10 per tutto il secondo tempo badava unicamente a difendere la propria porta.
Prossimo e ultimo impegno 2024 prima della pausa natalizia sabato prossimo a Monte San Giusto ore 14.30 contro la Stese.