L’Amministrazione Comunale di Recanati precisa le ragioni per cui lo stendardo è stato tolto dalla cinta muraria all’altezza di via 1° luglio: un normale intervento di manutenzione dopo che, durante la ripulitura delle mura, ci si era accorti che lo striscione era rotto in più punti e poco sicuro.
Non c’è alcun significato ideologico dietro alla rimozione dello stendardo su Giulio Regeni da via 1° Luglio: di fatto, nell’ambito del programma di pulizia delle mura cittadine, nello scorso mese di ottobre, gli operai hanno ravvisato che lo striscione aveva alcuni pezzi rotti, compreso il suo stesso supporto. Per ovvie questioni di sicurezza, dunque, si è provveduto a toglierlo affinché non cadesse rischiando colpire i passanti. In questo momento si trova nel magazzino del Comune, in attesa di venire riparato.
8 commenti
Avanti con un altra interrogazione a risposta scritta!
Ahahah Ahahah Ahahah Ahahah
Opposizione sull’orlo di una crisi di nervi!
A RIDICOLI! A ROSICONI !
ANDATE AL CINEMA, CHE VE SE PASSA LA TIRATA DE CUBO!
Soliti toni aggressivi: l’opposizione fa l’opposizione, interrogando l’amministrazione sulle scelte che prende. Non ci vedo nulla di male.
21.26 cambia occhiali
anonimo 9.37, argomenta il motivo per il quale dovrei cambiare occhiali. L’opposizione fa l’opposizione, lo ripeto, non ci vedo niente di male. Sei pregato di argomentare senza utilizzare termini come “rosica”, “cambia occhiali” o affini. Grazie!
9.07 mi spiego meglio. Cambia gli occhiali e rosica!
anonimo delle 22:13, come volevasi dimostrare non riesci ad argomentare assolutamente nulla: ti limiti a scrivere “cambia occhiali” e “rosica”. Le cose sono due: o sei un bambino di prima elementare che ha appreso soltanto queste due parole, oppure il tuo intelletto non permette di formulare un pensiero logico sensato, rendendoti impossibilitato a sostenere un normale dibattito dialettico-politico relativo ad un evento cittadino notato dall’opposizione che, ti ripeto per la terza volta, fa semplicemente l’opposizione. Ciao mitico, io rosicherò pure ma ringrazio mia madre per avermi dotato di un intelletto che mi consente di scrivere un pensiero logico sensato, senza limitarmi ai tuoi “cambia occhiali” e “rosica”!
Per quello che scrivi sull’orlo di una crisi di nervi ci sei tu
Da ottobre se ne accorgono solo adesso, questo indica quanto quello striscione coinvolgesse la cittadinanza.