nota del Movimento Libera Voce
Ieri mattina, verso l’alba, un incendio divampato all’interno del parcheggio della ditta MAR.ECO ha interessato un cassone che conteneva materiale di scarto: per la precisione polvere di alluminio.
La ditta, ubicata in loc. Piane di Potenza e confinante con il centro commerciale di via Mainini, ha prontamente richiesto alla stazione dei Vigili del Fuoco di Macerata l’intervento di messa in sicicurezza dell’area Intervenute 3 squadre per adempiere allo spegnimento del materiale, sono state poi supportatate anche dai colleghi di Tolentino.
Oramai sono diverse volte che accadono questi incendi presso la suddetta ditta. Ci si chiede ancora una volta se tutto ciò è compatibile con le norme urbanistiche di quella zona. Si sa per certo che la ditta sopracitata, abbia chiesto pure un ampliamento della superfice per poter ” “accogliere” i rifiuti speciali pericolosi e non pericolisi.
Le molteplici segnalazioni dei residenti, da non dimenticare, che la ditta confina anche vicino ad un centro abitato, sono sempre rimaste nel vuoto.
Cosa ci si aspetta? Speriamo che non si arrivi mai al peggio perché sicuramente non basteranno le 3 squadre che sono intervenute ieri. Va anche detto che la ditta MAR.ECO, di Montecassiano, è anche vicina ad uno stabilimento di imbottigliamento di gas per riscaldamento ed ad un distributore di carburante.
Purtroppo, come ormai consuetudine, il PALAZZO COMUNALE tace.
Il Movimento Libera Voce è sempre impegnato a fianco dei residenti.
1 commento
…forse tace perché in passato non doveva concedere le aree agricole limitrofe ad uso artigianale, commerciale (vedi quanto edificato tra Decathlon Crai ecc…) o addirittura residenziale…ma anche recentemente, vedi un MC Donald’s realizzato in due mesi….considerando che quella è una zona cdi industrie insalubri.
Libera voce….mica tanto libera!