La pagina satirica Dubbing Marche è felice di annunciare la sesta edizione del suo contest natalizio per eleggere il “Miglior Albero di Natale della Regione Marche”, che anche quest’anno prenderà vita sul sito www.dubbingmarche.it. Il contest, che nel 2023 ha registrato un incredibile successo, è pronto a ripetersi con una partecipazione ancora più ampia e ricca di novità.
Lo scorso anno, il sito dedicato al contest ha visto circa 40.000 utenti provenienti dalle Marche, ma anche da altre Regioni d’Italia e da Paesi come Olanda, Spagna, Germania, Dubai e Canada. Un risultato che ha confermato la portata non solo regionale ma anche nazionale e internazionale del contest, contribuendo a promuovere la bellezza della nostra amata Regione Marche su scala globale.
L’obiettivo principale del contest “La Vetrina degli Alberi di Natale” è anche quest’anno quello di far scoprire e valorizzare la nostra Regione, mettendo in luce la bellezza delle Piazze addobbate per le festività natalizie e dando visibilità a tutte le iniziative organizzate dai Comuni aderenti: facendo conoscere le Marche ai Marchigiani e non solo. Il contest, suddiviso per fasce di popolazione (sotto e sopra i 10.000 abitanti), si svolgerà dal 11 al 26 dicembre (tutto), con la proclamazione dei due Alberi di Natale vincitori prevista per la fine dell’iniziativa.
Le novità della sesta edizione sono molteplici. In particolare, dopo che gli utenti che accederanno al sito (ricordiamo che possono partecipare tutti!, basta uno smartphone) avranno decretato i due vincitori a suon di like (che ricordiamo essere al massimo uno per ogni albero), verrà introdotto il nuovo titolo di “Albero di Natale Special”. Questo riconoscimento sarà assegnato da quattro giudici esterni, scelti da Dubbing Marche, che valuteranno i partecipanti in base a criteri specifici, attribuendo un punteggio da 0 a 100. Il punteggio massimo, la Stella d’Oro (100 punti), potrà essere assegnato a un solo albero di Natale da ogni giudice. Alla fine, fatta la sommatoria di tutti i punteggi verrà annunciato l’Albero di Natale vincitore fra tutti i partecipanti.
I quattro criteri di valutazione per i giudici saranno i seguenti:
- Partecipazione attiva dei cittadini nell’addobbo dell’albero di Natale
- Simbiosi fra le luminarie e l’Albero di Natale
- Eco-sostenibilità dell’Albero di Natale
- Fantasia e creatività
I 4 Giudici verranno annunciati a ridosso dell’inizio del Contest.
Dubbing Marche desidera ringraziare di cuore tutti i Comuni aderenti che anche quest’anno grazie al loro impegno renderanno possibile la realizzazione di questa iniziativa che ricordiamo essere anche “con il patrocinio della Regione Marche e della Riviera del Conero” che hanno ritenuto nuovamente il Contest un importante strumento di promozione e valorizzazione del territorio Regionale.
Tutti i Comuni partecipanti verranno annunciati con un post poche ore prima l’inizio del Contest.
Si ricorda inoltre che il “Contest” non è un “Concorso”, di conseguenza non ci sono premi in palio. La vittoria è già di tutti, perché partecipando si ha la possibilità di entrare all’interno di un bacino di utenti tale da poter accrescere e potenziare il Turismo interno Regionale, generando curiosità e fascino per tutti i Comuni aderenti.
Per ulteriori dettagli e per partecipare al contest, visitate il sito www.dubbingmarche.it.