RECANATI – La vittoria casalinga sembra essere diventata un miraggio per il Recanati Calcio a 5. Dopo l’entusiasmante esordio vincente del 12 ottobre nel campionato nazionale, i ragazzi di mister Cafu non sono più riusciti a conquistare i tre punti tra le mura amiche. Anche l’ultima sfida contro il Cus Macerata, disputata sabato, si è chiusa con un pareggio per 1-1.
La domanda sorge spontanea: perché il Recanati, quinta forza del campionato, fatica a imporsi in casa? A rispondere è Marco Cecconi, addetto stampa del club e profondo conoscitore dell’ambiente recanatese.
“Le gare casalinghe sono state molto equilibrate,” spiega Cecconi. “Abbiamo commesso qualche ingenuità nei momenti cruciali, specialmente nel finale, ma questi errori servono per crescere. D’altro canto, il nostro rendimento in trasferta è positivo, il che bilancia il percorso complessivo della squadra.”
Nonostante il periodo complicato, Cecconi si mostra fiducioso: “Stiamo lavorando per costruire un gruppo coeso, che nel medio-lungo termine sarà capace di regalare grandi soddisfazioni alla società e ai tifosi. Ho piena fiducia nello staff tecnico e nei giocatori.”
L’obiettivo resta quello di sbloccare il “tabù casa” e consolidare il cammino in un campionato che, al netto delle difficoltà, lascia intravedere ampi margini di crescita per la formazione giallorossa.