Hanno iniziato oggi (2 dicembre, ndr) il loro percorso di tirocinio presso la Biblioteca Comunale “M.A. Brunacci Brunamonti” i tre nuovi apprendisti bibliotecari scelti per il progetto BiblioYoung, realizzato in partenariato dalla Cooperativa Sociale PARS e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Recanati. Il progetto prevede l’inserimento nell’ambiente lavorativo di giovani intorno ai trent’anni d’età, disoccupati e non studenti, avrà una durata di otto mesi e prevederà l’affiancamento dei tre ragazzi alle bibliotecarie, che insegneranno loro il mestiere. Seguiranno percorsi di co-gestione degli spazi della biblioteca, con interventi formativi a supporto delle conoscenze e competenze lavorative, al fine di permetterne un reinserimento nel mercato del lavoro.
“Inizia un percorso molto importante per questi ragazzi – ha commentato l’Assessore alle politiche Sociali di Recanati, Emanuela Pergolesi – ai quali voglio fare un grande augurio di buon lavoro, confidando che questa esperienza sia per loro un trampolino di lancio verso il loro futuro, pieno di nuovi orizzonti ed ambizioni”.
5 commenti
Caspita Emanuela quella sciarpa!
Cos’è cashmere o alpaca?
Bisogna coprisse quando non si hanno le spalle coperte da vecchi e nuovi amici!
grande lavoro dell’ assessore Pergolesi. complimenti per l’estrema concretezza ma soprattutto per la presenza. direzione opposta rispetto ai presenzialisti inconcludenti dei passati 5 anni
uno dei veri cambiamenti di questa amministrazione,
Aaooh! Ha da ridire pure sulla sciarpa, ma stavolta non ride.
INFATTI PIANGO!
😂😂😂😂😂