PORTO RECANATI – Un violento episodio ha scosso ieri sera il quartiere di viale Europa dove un operaio albanese di 46 anni è stato aggredito brutalmente da due uomini armati di spranga di ferro. L’uomo, ferito gravemente ma non in pericolo di vita, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale.
L’attacco, che secondo le prime ipotesi investigative potrebbe essere un regolamento di conti, è avvenuto intorno alle 21 sotto casa della vittima. I due aggressori, dopo aver colpito ripetutamente l’operaio, si sono dati alla fuga lasciando dietro di sé una scena di sangue e tensione.
Nonostante il tentativo dell’uomo di scappare e difendersi, i segni della violenza sono rimasti evidenti in strada e sui muri circostanti. I sanitari del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa sono intervenuti rapidamente per prestare soccorso e trasportare il ferito in ospedale.
Sul caso indagano i carabinieri della stazione locale, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’imboscata. La vittima ha dichiarato di non conoscere i suoi aggressori, lasciando aperti diversi interrogativi sulle motivazioni del gesto. Tra le ipotesi al vaglio ci sono sia possibili questioni personali che eventuali legami con altre attività.
Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze raccolte e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nel tentativo di identificare i responsabili di questa violenta aggressione che ha scosso la comunità di Porto Recanati.