Recanati si prepara a celebrare un Natale memorabile con un’attrazione unica: una pista di ghiaccio di 600 metri quadrati, la più grande delle Marche e, forse, dell’intero Centro Italia. Situata in Piazza Leopardi, accanto alla statua del celebre poeta e al loggiato comunale, questa pista sarà il cuore pulsante delle festività, incorniciata da suggestive decorazioni natalizie.
L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione tra quartieri, associazioni e commercianti locali, prenderà ufficialmente il via l’8 dicembre, data tradizionale per l’inaugurazione del “Natale a Recanati”. Per l’occasione, Babbo Natale arriverà in piazza per accendere le luminarie, già distribuite in tutta la città, e dare vita al grande albero di Natale. Quest’ultimo, appena collocato in piazza, sarà un’attrazione speciale: Recanati parteciperà infatti al concorso regionale per l’albero più bello, con una proposta originale e scenografica.
L’obiettivo è ambizioso: trasformare il Natale recanatese in un evento imperdibile, capace di attrarre famiglie e appassionati da tutta la regione. Attraverso le sue iniziative, la città vuole trasmettere un messaggio di pace e armonia, rendendo le festività un’occasione di incontro e condivisione per tutti.
33 commenti
con queste temperature…ottima scelta
Tutto quello che non è riuscito a Fiordomo e Bravi in 15 anni!
Ci voleva poco. E…senza mutui!
Che non sono riusciti, ignorante!
21,34: scusi signora maestra. Provo a riscrivere. Così lei potrà capire meglio(forse) il senso della frase.
Tutto quello che non è riuscito a Fiordomo e tutto quello che non e’ riuscito a Bravi, in 15 anni!
In sostanza , come dice lei: tutto quello che i due non SONO RIUSCITI a fare in 15 anni. Oltre ad abbattere scuole e a fare mutui.
Maestra, ha capito ora?
Tutto quello che non è … il verbo essere si coniuga con “tutto”. Però ha fatto la lezioncina … stile sinistro al solito…
a Natale è bello andare al cinema quando riapre il cinema di Recanati???
Chiediti quanto costa ai cittadini
mi raccomando la grammatica, sennò la sig,ra maestra dalla penna ROSSA si lamenta e poi va in consiglio comunale e fa fare un’interrogazione a qualche consigliere ……
Ma sei di Recanati? Perché se sei di Recanati è grave che non ricordi quanto fatto in 10 anni da Fiordomo. La pista sul ghiaccio sarebbe una novità?? Ma dai…ma stiamo scherzando? Informatevi…..prima di scrivere scemenze
mi sembra che la pista di pattinaggio ci sia da diversi anni
Frase corretta sia come grammatica che come sintassi, “tutto quello che ” è singolare e quindi è corretto usare il verbo alla terza persona singolare.
Sono le stesse identiche cose!!!ma ci sei o ci fai:D 😀 😀
Ma come quando c’era il PD si calcolava quanta co2 e bolletta faceva la pista del ghiaccio arrivando a dire addirittura che pagavamo noi cittadini.
Oggi in maggioranza si rispolvera e pubblicizza ciò che all’opposizione si criticava!
IPOCRITI!
IL CAMBIO DI PROSPETTIVA…
SE LO FA IL FASCIO TUTTO BELLISSIMO
PRIMA DEL FASCIO UNO SPRECO.
COSA NON FA SPARLA E FA SPARLARE.
Giochiamo a chi ce l’ha più grosso?!
Cos’avete capito???
l’alberooooo
E tu lo sai che tipo di contratto avevano sottoscritto quando c’era il PD con i gestori della pista del ghiaccio?
Se devono proseguire per tanti anni ancora senza poter annullare il contratto con i gestori della pista?
Io non lo so quale fosse il contratto sottoscritto dal Comune al tempo della amministrazione PD e penso che sarebbe utile saperlo. Speriamo che non sia una faccenda secolare come con la famigerata SIS , capestro che lasceremo al collo non solo dei nostri figli ma anche dei nostri nipoti.
Esattamente.
Poi non ci sono i soldi per il cinema???? Per una pista che dura un mese si possono spendere i soldi???
gli altri comuni sono già partiti da giorni, pigliare esempio dal Porto Recanati
I Rosiconi non si rassegnano. Evviva la nuova amministrazione.Rilassatevi e buon Natale a tutti.
domenica l’assessore stava a passeggio al Porto ha trovato ispirazione
La più grande delle Marche, anzi del centro Italia, anzi… del mondo! Fino ad un anno fa questa maggioranza criticava la pista di pattinaggio ed era uno spreco di soldi però oh, è cambiata prospettiva!
Lo spreco come ogni anno di soldi pubblici
sarà bella e grande ma negli anni scorsi la pista di pattinaggio è stata sempre vuota, non abbiamo imparato niente? a cosa serve? non c’erano idee migliori per celebrare il natale? scusatemi sono a favore di questa amministrazione ma in questo caso mi pare che la scelta non sia stata geniale
Alla faccia dei problemi ambientali, del cambiamento climatico, del consumo d’energia! Una grande dimostrazione di sensibilità ecologica, che evidentemente questa giunta comunale (così come tante altre in giro per le Marche e per il resto d’Italia, senza distinzione di colore!) non ha proprio. Senza dimenticare quanto costerà farsi un giro sul ghiaccio artificiale, sotto gli occhi del povero Leopardi, che dal canto suo non potrà far altro che confermare il proprio giudizio sui compaesani, nonostante il passare dei secoli.
Però c’è questo primato da pezzenti: “la più grande delle Marche”. E ‘sti c…zi!
👍👏👏👏
Sono contrario alle piste di ghiaccio nelle piazze, lo ero prima e lo sono ora. E non amo neanche troppo sfarzo in luminarie e addobbi che costano un sacco, impegnano monodopera che potrebbe errere utilizzata meglio, non servono a niente e creano consumi di energia e rifiuti. Ma non oso pensare a cosa sarebbe successo se queste iniziative ormai tradizionali fossero cessate proprio il primo anno della nuova amministrazione. Panem et circenses ma siccome ormai il pane bene o male lo hanno tutti, la politica punta tutto sui circenses perchè in fondo questo chiedono i cittadini. Spero invece che non cessi la bellissima iniziativa delle scatole sospese anzi che da questo Natale sia possibile anche nei bar di Recanati lasciare un caffè sospeso o meglio una colazione sospesa.
Qualcuno dell’Amministrazione comunale potrebbe spiegare per favore se ci sono vincoli legali di contratto
obbligatori da rispettare con la ditta proprietaria della pista di ghiaccio che avevano combinato a suo tempo con le vecchie amministrazioni comunali?
Senza buttarla tanto in politica e nella solita caciarra con i vari rosicamenti: fasci, cambi di prospettiva ecc.
c è chi entra per leggere i commenti e chi mente
absolute cinema🙌
na ciofeca
Non mi piace.