Aveva 93 anni Matilde Brualdi, moglie di Mario Clementoni, morta oggi fra l’affetto
dei suoi 4 figli, Stefano, Pier Paolo, Patrizia e Giovanni, e dei tanti nipoti. Aveva fondato insieme al marito nel 1963, all’interno di un garage nella periferia di Recanati, la Clementoni, la fabbrica di giocattoli dove oggi continuano a lavorare con impegno i loro 4 figli perseguendo la filosofia del padre “Il gioco è una cosa seria, non bisognerebbe mai smettere di giocare, specialmente quando si diventa grandi”.
Matilde, Presidente Onorario della Clementoni S.p.A., era originaria di Pesaro e si era trasferita a Recanati per dare vita ad un progetto imprenditoriale che oggi è divenuto una realtà industriale di caratura internazionale. Fin dagli albori dell’attività aziendale la Signora Matilde è stata impegnata nelle aree della produzione, delle risorse umane e degli acquisti, imprimendo il suo carattere solido e concreto a tutta l’organizzazione aziendale, lasciata, sul finire degli anni 90 ai quattro figli, ancora oggi alla guida dell’azienda.
“Siamo profondamente addolorati per la perdita di nostra madre Matilde, donna di profonda umanità che ha lasciato una impronta indelebile nella nostra famiglia e in azienda – ricordano i figli Stefano, Patrizia, Pierpaolo, Giovanni. I numerosi messaggi di cordoglio che stiamo ricevendo da tutto il Paese ci sono di grande conforto nel ricordo di una personalità di straordinario rilievo. Il nostro grazie sentito a tutta la comunità recanatese e ai tanti collaboratori di oggi e di ieri che partecipano con grande affetto al nostro dolore”.
I funerali si terranno sabato mattina alle ore 10 al Duomo a Recanati. La camera ardente è stata allestita alla casa funeraria “Bamo” di Recanati.
In segno di lutto, sono stati mandati a casa già da questo pomeriggio tutti i dipendenti. Il lavoro riprenderà lunedi mattina
L’azienda è oggi un’importante e consolidata realtà industriale, completamente italiana, fortemente orientata verso i mercati esteri e al tempo stesso radicata al suo territorio d’origine, dove inventa, progetta e sviluppa tutti i prodotti del catalogo. Con un fatturato di 206 milioni di euro (aprile 2022 – marzo 2023), 28 milioni di giochi venduti all’anno, 7 linee di prodotto, 1.100 nuovi codici ogni anno, 600 dipendenti, 9 filiali commerciali oltre all’HQ in Italia (Francia, Germania, Spagna, UK, Portogallo, Belgio, Olanda, Turchia e Polonia), 1 filiale operativa a Hong Kong e 83 paesi raggiunti con l’export, Clementoni è alfiere del Made in Italy in Europa e nel Mondo.
4 commenti
sentite condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze alla famiglia. R.I.P. 🙏❤️🌹
SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA
Sentite condoglianze da parte di tutti componenti della Schola Cantorum Virgo Lauretana.