Momento d’oro per il Villa Musone che esce con un lauto bottino di 6 punti nei due derby ravvicinati contro Loreto ed Europa Costabianca. Un’altra prestazione brillante per i ragazzi del neo mister Carlo Borsella che hanno trovato un nuovo passo in questa fase della stagione. Contro un avversario sempre insidioso, pur con soli 5 punti all’attivo, i villans piazzano un 3-0 netto, che conferma la loro buona verve realizzativa unita ad una proposta più offensiva.
Due successi che sicuramente danno ulteriori certezze al gruppo oltre a rilanciare le ambizioni dei gialloblu sempre più proiettati verso il treno dei play-off. Un match ben interpretato contro un Costabianca combattivo e generoso, che dopo una fase di studio vede i villans prendere in mano il pallino del gioco. Al 25’ Pandolfi testa i riflessi del portiere locale, mentre al 27’ da corner Scarponi di testa sblocca il risultato. Il Villa Musone ha al 29’ l’occasione del raddoppio fallita da Pasquini, anche il rientrante Pandolfi si divora un gol dopo una splendida azione. Ma i gialloblu mantengono la pressione e sul tramonto del primo tempo piazzano il raddoppio con la bordata da fuori area di Clementi che non lascia scampo all’estremo difensore di casa.
Si va al riposo lungo sul 2-0. Nella ripresa parte la girandola dei cambi da ambo le parti, con i villans che gestiscono il margine senza troppi patemi d’animo. Episodio chiave al 79’ quando il neo entrato Chervino viene espulso per gioco pericoloso lasciando i suoi in inferiorità numerica. Decisione francamente esagerata da parte del direttore di gara, rivedibile la sua prestazione. I padroni di casa provano a riaprire il match e all’86’ ci vanno vicini con Mazzuferri ma Scarponi compie un intervento salvifico sulla linea di porta. Finale convulso, con Cola che viene espulso per doppia ammonizione al 94’ e al 96’ di un extra recupero si materializza il 3-0 finale per merito di due “canterani” gialloblu: il giovane Paoletti fa calare il sipario con il destro da fuori area, su assist di Ascani che attraversa centrocampo e difesa avversaria con la forza e la qualità di uno slalomista mettendo il compagno in condizioni di battere a rete pressoché indisturbato. Purtroppo anche in questa gara dobbiamo registrare l’ennesimo infortunio muscolare, questa volta è il bravo Giampieri a farne le spese e a dover abbandonare il campo.
“Abbiamo affrontato questa sfida con l’obiettivo di dare continuità di risultati – afferma mister Borsella – La squadra è stata molto concentrata, paziente ed ha fatto girare bene la palla. Alla fine il risultato ci ha premiato, ed abbiamo rischiato quasi niente. Peccato nel finale per l’espulsione di Chervino, un ragazzo a cui teniamo molto. Tutto è andato come previsto, non senza qualche difficoltà visto che il mister avversario nella ripresa con i cambi ha cercato di dare nuova linfa alla squadra. Questa è la strada giusta e adesso cerchiamo di proseguire per perseguire i risultati che i ragazzi meritano e che hanno nelle loro corde”.
EUROPA COSTABIANCA-VILLA MUSONE 0-3 (0-2 pt)
EUROPA COSTABIANCA: Carnevali E, Piccinini, Podda, Cola, Gentili, Marrone (68′ Cicconi), Recanatesi (77′ Lagouche), Santoni (68′ Alessandrini), Taddioli (60′ Carnevali F), Lorenzetti, Orlandini (77′ Mazzufferi). All. Paoloni
VILLA MUSONE: Raccio, Giampieri (60′ Ascani), Camilletti M., Serafini, Stacchiotti, Scarponi, Clementi, Tornatola, Pandolfi (72′ Chervino), Giuliani (80′ Paoletti), Pasquini. All. Borsella
Arbitro: Verdicchio di Macerata
Reti: 27′ Scarponi, 41′ Clementi, 96′ Paoletti
Note: Espulsi 79′ Chervino per gioco pericoloso, 94′ Cola per doppia ammonizione
Matteo Valeri
Ufficio Stampa ASD Villa Musone