Di Maura Nardi
Dopo sette sconfitte e 3 vittorie è arrivato il primo pareggio stagionale per la Recanatese che è riuscita ad uscire indenne dall’ostica trasferta al Bianchelli di Senigallia. Un punto strappato con le unghie e con i denti dai giallo rossi nella partita che ha segnato il debutto in panchina del giovane Lorenzo Bilò, l’allenatore della juniores chiamato momentaneamente alla guida della prima squadra dopo l’esonero di Giacomo Filippi.
Lo 0 a 0 è più che buono per i leopardiani che hanno affrontato il derby con una lunga sfilza di assenze tra le squalifiche di Alfieri e Canonici e gli infortuni di Mordini e Sbaffo che stanno privando da tempo l’organico di pedine fondamentali. In campo una squadra incerottata e imbottita di under tanto che nella ripresa si sono registrati gli esordi in D anche dei giovanissimi Guideri e Ghergo della compagine juniores. La Vigor Senigallia ha spinto naturalmente di più sull’accelleratore anche se non ci sono state occasioni colossali al di la di uno svarione difensivo dopo pochi minuti di gioco che avrebbe potuto incanalare l’incontro su binari ben diversi. Ferrante e compagni hanno preso man mano le misure e pur affacciandosi raramente dalle parti vigorine, sono riusciti per lunghi tratti a tenere lontane le minacce con i padroni di casa che sono tornati a creare qualche brivido soltanto a ridosso del novantesimo.
Il primo pareggio in campionato permette di tornare a muovere la classifica che era ferma da due settimane, anche se la situazione resta piuttosto complessa con il penultimo posto condiviso con Civitanovese, Avezzano e San Nicolò Notaresco. Tutti a 10 punti davanti alla Fermana, ultima con 7. Da martedì si apre un’altra settimana importante che porterà alla sfida casalinga di domenica prossima con l’Isernia.
Da definire il futuro di Bilò che potrebbe anche continuare la sua avventura in panchina e l’infortunio accusato dal difensore Bellusci nel finale di gara. Si incrociano le dita per evitare che piova sul bagnato sotto il profilo delle indisponibilità.
5 commenti
un punto. furto con scasso.
“FORZA ROMA”!!!
Non ho visto la partita ma da quello che ho capito la nostra tattica è stata quella di pacheggiare l autobus davanti la porta
lottare con le unghie e con i denti! Mai abbassare la guardia FORZA RECANATI
in questo momento l’importante è non prendere punti, poi se in porta c’è un treno…