Siamo chiusi per ferie fino al 12 novembre, un poco di riposo, “mica tanto”, per terminare al meglio questo 2024 di grandi scelte e cambiamenti. Natale è già qui, riapriremo il 13 raddoppiando le scelte artistiche con l’intento di farvi passare serate coinvolgenti e di allegria in un ambiente ospitale al massimo. Intimo winter live sarà la spina dorsale dei nostri eventi che stanno richiamando sempre piu persone anche dalle province vicine … è una grande gioia vedere che Recanati vuole vivere, con la speranza che torni ad essere un punto di riferimento per la cultura anche d’inverno con una programmazione unplugged.
Tutti i giovedì e venerdì fino a Natale suoneremo blues, jazz, country e folk, rock, canzone d’autore, pop e soul con artisti che hanno a cuore la musica e gli spazi come il valentini caffe per poterla esprimere. Nel maggio della scorsa estate il nuovo concetto Valentini caffè aprì dopo la storica Fojetta e da subito fu frequentato con successo dai recanatesi e con le proposte ed iniziative culturali -sempre ben studiate sulla location- cominciarono a venire anche clienti della provincia.
La buona cucina accompagnata dalla buona musica seguirà anche quest’inverno raddoppiando il giovedì con il venerdì e toccando i vari stili musicali rigorosamente suonando (come afferma Rossano) unplugged e senza basi…grezzo e ruvido come un vinile!! Gli spettacoli saranno gratuiti, inizieranno (non tardi) alle 21:15 ed è raccomandata la prenotazione a cena per i posti limitati. “Dice Rossano: è il momento di girare la faccia alle polemiche, la pandemia ci ha fatto perdere troppo tempo e dovrebbe averci insegnato che il presente è più importante del futuro, che il coraggio ha un valore immenso, che bisogna provarci perché nella vita è sempre meglio avere delusioni che rimpianti”.
Rossano Valentini
13 commenti
E’ tutto bellissimo, ma il progetto è una minestra riscaldata più volte! Manca l’idea nuova, innovativa e prorompente che dia una vera scossa.
Beh facile criticare. Fai una proposta allora. Non è mica semplice a Recanati ma anche ovunque. Un po’ di campanilismo non guasterebbe. Recanatesi pigri come pochi.
Intervento intelligente sia di Malleus che di Valentini, ma sfugge il fatto che in ambienti come Arci o Old Garden la musica e solo un veicolo, un mero intrattenimento per fare serata e consumare. Ti deve portare da mezzanotte in poi, è questo lo scopo. Il dialogo è inutile, proprio perché si è fuori tema.
Come pensavo la cosa è grossa e si prolunga. Si cammina vicino al muro di Berlino anni ’80.
Comunque parole al vento, perchè la musica per Arci un mezzo per consumare e fare notte. Solo ipocrisia mascherata da cultura.
Non dimentichiamo l’Old Garden, sempre quella verginella che nessuno vede.
Il problema è che l arci e il garden devno stare alle regole come tutti i normali privati punto e basta.
peccato, che mentre alla Serra interviene il sindaco personalmente , all’ old garden si fa finta di non vedere. anche con questa nuova giunta. chissà perché.
Perché le notti in villa sono organizzate anche da Grandi elettori repubblicani.
?
Figlio di importante sostenitore DX
Signori l’Arci è calcare di sinistra da 30 anni. A forza di non toccare Caino, ci siamo finiti gli Abele.
… d’accordissimo! Arci fuori dalle mura urbiche!!!
Certi personaggi a Recanati vanno più in “onda” di lilli gruber … dovremmo cambiare la pagina di fb (sei di Recanati se) con :se smarch… sei de Recanati. Comunque i vari nominati hanno un denominatore in comune …tirate voi le somme . Purtroppo Recanati è attanagliata da questi personaggi , e “ci” piacciono pure … un’altra idea riscaldata. Chapeau
Poverino, cerchiamo di capirlo, e’ tornato dal Perù’ dopo anni, si è candidato con Bravi con l’obiettivo di diventare assessore al turismo e commercio prendendo 6 voti, dai social sembrava arrivasse il Messia…. Ed ecco la risposta dei recanatesi… non mollare!