C.S.LORETO – LEONESSA MONTORO 5 – 3
C.S.Loreto: Ottaviani,Capitanelli A.Lorenzetti,De Pasquale,Santarelli,Benfatto,Caporaletti (88’Mascia)Stoppini,Ghergo(75’Carrassi)PigliacampoVoytyuk(70’Castellani) All.Bernabei
A disp: Grottini,Sarti,Capitanelli F.,Scalella
L.Montoro: Serrani, Focante,Cacciamani (46’Polverigiani), Mandolini(76’Sabbatini),Medori Rossi, De Angelis(46’Raimondi),Coppari(76’Pierotti)Carnevali, Elmazi (46’Gallo). Rebichini All.Latini
A disp: Giachè,Empoli,Luchetta,Carbonetti
Arbitro: Tascan(Jesi)
Marcatori: 25’Ghergo(L) rigore, 45’Ghergo(L),59’Pigliacampo(L) rigore,63’Carnevali(M),
72’Raimondi(M) rigore,77’Capitanelli A.(L), 79’Caporaletti(L),80’Raimondi(M)
Angoli: Loreto (2) Montoro (6)
Note: 55’espulsione Rossi(M) per doppia amonizione
Il Loreto supera il Montoro e rimane in scia all’Ankon Dorica che vince di misura a Camerano e stacca il Castelfidardo sconfitto 3-0 dal P.S.Lazzaro. Al “R.Capodaglio” incontro gradevole, emozionante e pieno di reti, il Loreto ed il Montoro si sono affrontate a viso aperto senza particolari tatticismi Iniziano bene gli ospiti, al 13’ sono pericolosi con Carnevali che serve in area De Angelis il cui tiro è respinto da Ottaviani incorna Carnevali che mette fuori da ottima posizione, scampato il pericolo il Loreto prende le misure ed al 25’ passa in vantaggio con Ghergo su rigore, decretato per atterramento dello stesso Ghergo, la reazione del Montoro è sterile ed al 45’ il Loreto raddoppia Caporaletti lancia Capitanelli A. che crossa, Ghergo anticipa tutti ed insacca.
La ripresa inizia con il Loreto in avanti per chiudere la pratica, al 52’ Ghergo solo davanti a Serrani si fa respingere il tiro, al 55’ viene espulso Rossi per doppia amonizione ed al 59’arriva il tris su rigore, decretato per atterramento in area di Pigliacampo, che il capitano trasforma. La partita sembra chiusa anche per l’inferiorità numerica degli ospiti che non demordono ed in 5 minuti riaprono l’incontro con Carnevali al 63’ e Raimondi su rigore al 72’, gli ospiti ci credono ma con un uno- due micidiale il Loreto ripristina le distanze, al 77’ Capitanelli A. risolve una mischia in area battendo Serrani poi al 79’ Caporaletti chiudi i conti con una gran tiro da fuori area, ma il Leonessa di nome e di fatto segna la terza rete al 80’ con Raimondi, per un finale al cardiopalma che però i padroni di casa controllano, aggiungendo al paniere tre punti importanti.
Un Loreto a fasi alterne, dopo il triplice vantaggio è calato mentalmente per poi quando il Montoro si è avvicinato nel punteggio, riprendere in mano la gara e chiudere la pratica, bravi Ghergo per la doppietta e Capitanelli A. che oltre ad aver segnato ha giocato una buona partita spingendo nella sua fascia di competenza.
Bravo il Montoro per non aver mai mollato nemmeno quando era sotto di tre reti ed in dieci, una spanna sopra gli altri Raimondi che entrato nella ripresa ha vivacizzato l’attacco segnando due reti.
Giovanni Pespani