Quando questa mattina al Liceo linguistico di via Aldo Moro di Recanati è suonato l’allarme, è stato un trauma per tutti, studenti e personale scolastico, vedere il corpo di una studentessa quindicenne riverso a terra nel cortile interno nella parte posteriore dell’edificio scolastico, vicino alla palestra. Dopo l’appello in classe, gli studenti stavano uscendo dall’aula insieme alla loro insegnate di educazione fisica, quando la quindicenne è salita in piedi sul banco vicino alla finestra e si è lasciata cadere nel vuoto ad una altezza di circa 10 metri sotto gli occhi della sua insegnate che non è riuscita a intervenire. Subito è scattato l’allarme e sul posto chiamati dal personale scolastico sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche guidati dal capitano Angelo Chiantese e l’ambulanza del 118. Purtroppo la nebbia non ha consentito che si alzasse in volo l’eliambulanza.
La ragazza dopo i primi soccorsi è stata trasportata all’ospedale Torrette di Ancona in codice rosso. Durante questi prime fasi la ragazza rispondeva ai sanitari. In mattinata è stata portata in sala operatoria per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico avendo riportato nel tremendo impatto con il suolo due fratture importanti.
La giovane, 15 anni, risiede a Sambucheto di Montecassiano.
Sul posto anche la Polizia Municipale, lo stesso sindaco Pepa che ha voluto accertarsi di persona, parlando con la vicepreside, che cosa fosse successo e le condizioni della giovane studentessa.
(notizia in aggiornamento)
2 commenti
Salve, voglio informare che certe cose sono false. Lei NON si è staccata dal gruppo perché il resto della classe stava ancora in aula ed è molto probabile, anzi, certo che fu un gesto volontario.
A parte la profonda amarezza dell’accaduto, hanno proprio ragione che abbiamo per Sindaco uno sceriffo!!