nota del Circolo Arci La Serra di Recanati
A seguito delle numerose visite delle forze dell’ordine – l’ultima alla presenza anche del sindaco Pepa – e gli articoli usciti sui giornali di cronaca locale, il direttivo e i soci del Circolo Arci La Serra di Recanati hanno deciso di prendere la parola attraverso il presente comunicato.
Consideriamo il Circolo Arci La Serra un luogo storico e importante per la cittadina di Recanati perché da molti anni si propone di animare il centro della città offrendo incontri culturali e occasioni di socializzazione per chiunque abbia voglia o interesse di partecipare. Da tempo, ormai, le attività serali del Circolo vengono accompagnate regolarmente da controlli delle forze dell’ordine, invitate a intervenire a seguito di presunte lamentele dei residenti del centro storico e della proprietà della struttura alberghiera situata in prossimità della sede.
Questi controlli hanno sempre avuto un esito positivo per il Circolo, dal momento che tutte le regole fissate per una convivenza nel contesto del centro storico sono sempre, inequivocabilmente, rispettate. Nonostante l’intenzione intimidatoria di queste azioni, il Circolo continua a rendersi disponibile al dialogo e al confronto sia con l’Amministrazione sia con tutti i soggetti che ritengono di avere delle segnalazioni da fare. L’obiettivo del Circolo è di percorrere la via migliore possibile per continuare a svolgere le attività nel centro storico di Recanati, città che dovrebbe essere il cuore pulsante di questa fetta di territorio maceratese e che invece assomiglia ogni anno di più a un quartiere-dormitorio.
Per tutti questi motivi, la programmazione del Circolo proseguirà regolarmente e nel pieno rispetto delle regole.
L’invito a chi vuole farsi un’idea della situazione reale è di venire a trovarci, sindaco, giornalisti, proprietari alberghieri e forze dell’ordine inclusi: le porte del Circolo sono aperte veramente a tutti.
18 commenti
bravi
Bene
bis
👏👏👏👏
l’hotel Ginestre e’ forse privo di adeguata insonorizzazione delle camere fai rumori della via? Necessita di investimenti per una ospitalita’ adeguata che non richieda il silenzio urbano? Fateci sapere, grazie.
qui interventi delle forze dell’ordine sindaco pompieri con il grande mazinga
a VILLA COLLOREDO non si muove paglia perchè le feste sono organizzate con il figlio di uno dei “grandi elettori” di Pepa,
ma un po di sana vergogna no?
Hai detto tutto. cambiare per non cambiare nulla.
Bel comunicato e dichiarazione di intenti. Bravo circolo Arci La Serra.
circolo arci in mano ad incompetenti ed arroganti compagnucci, che vogliono sempre fare come cazzo fa loro comodo, fregandosene degli altri, tipico dei compagnucci
… verissimo! È ora passata che trasmigrino altrove!!! Transumanza attiva (un pastore lo troveranno pure…)!
Il modo in cui Lei si esprime la qualifica come una persona poco intelligente, particolarmente maleducata, superficiale e molto, molto chiusa alle opinioni altrui. Evidentemente non sa come presentare un’opinione. Auguri per la prossima vita.
Veramente il Circolo Arci ha risposto con un comunicato responsabile, dove esprime disponibilità al dialogo.
E anche con eleganza!
Diverso dal suo commento volgare e pure anonimo, dunque vigliacco…
Belli invece i legionari che si battono per uccidere il diverso, conquistatori del rispetto, perché solo così potete fare affossando giudizi alla mercé degli obbiettivi privati. I ragazzi si sono esposti in maniera pacifica e matura con una grande voglia di collaborare, perché amano fare cultura a Recanati, con esercizio volontario e sociale. Si può sbagliare ed è umano, l’importante è risolvere con intelligenza e grande umiltà.
il loro massimo livello culturale raggiunto con lo spettacolo del FABBRI, un insieme sistematico di bestemmie , banalità e stronzate di ogni genere
ahahaha questo è proprio vero! a parte questo è bene che l’ARCI seguiti il suo percorso
Si è perso il restante 90% della loro programmazione.
Bravi! 👏👏👏
Bene