Altro stop per il CSI Recanati che perde 2-1 in casa con il Real Telusiano. Nuova inaspettata sconfitta per i gialloverdi che si arrendono con qualche recriminazione ( rigore evidente non visto dall’arbitro sullo 0-0 per atterramento di Calcabrini in area avversaria) ma che non può comunque mettere in discussione il risultato finale che premia un ottimo Real Telusiano autore di un’ottima gara.
Primi minuti che vedono gli ospiti in forcing per cercare la rete dello 0-1 che arriva su un calcio d’angolo di testa con un difensore sangiustese privo di marcatura che colpisce bene e incrocia alle spalle del portiere del CSI Recanati, dopo che sempre gli ospiti avevano sfiorato il vantaggio. Dopo il gol, il CSI Recanati reagisce e prova a riequilibrare il match mantenendo il possesso costante del gioco fino alla fine del primo tempo, senza però rendersi particolarmente pericoloso.
Nella ripresa nuovo errore difensivo e su un innocuo cross dalla destra della difesa recanatese, 2-0 per il Real Telusiano con l’attaccante che mette in rete di testa indisturbato dall’area piccola. DI nuovo CSI in avanti che mantiene il possesso della palla fino alla fine riuscendo però ad accorciare sul 2-1 solo al 92′ con Nika quando ormai la partita volgeva al termine.
Nuova sconfitta che evidenzia ancora come la squadra non sia ancora pronta a reagire quando si trova in svantaggio, stesso film delle altre sconfitte subite in campionato. Buone le trame offensive ma sembra mancare lucidità negli ultimi 30 metri con gli ospiti apparsi sempre pronti a respingere le offensive dei padroni di casa.
Compito dell’allenatore sarà quello di invertire un potenziale trend negativo già sabato prossimo in trasferta a Petriolo dove ci si attende una prova di maturità dai ragazzi.