Lunedì sera, in Recanati, in via Ceccaroni, davanti al negozio Termotecnica DM, in località ex Eko, un 32enne che si trovava in stato di alterazione psichica, causata dall’assunzione smodata di sostanze alcoliche, è salito su un muro di contenimento dell’altezza di circa 10 metri e, sporgendosi oltre la ringhiera di protezione, ha cominciato ad urlare e minacciare di lanciarsi nel vuoto.
Il Comandante della Stazione Carabinieri di Recanati, allertato dalla Centrale Operativa, arrivato repentinamente sul posto, ha avviato un dialogo con l’uomo, che conosceva personalmente, cercando di rassicurarlo e di farlo desistere dalle sue intenzioni autolesioniste puntando anche sull’affetto per la figlia piccola.
Dopo una lunga mediazione, durata una decina di minuti, il Luogotenente Angelo PARDI è riuscito ad avvicinarsi all’individuo, ad afferrarlo e a trarlo in salvo, proprio mentre questi accennava a lanciarsi nel vuoto, con l’aiuto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Porto Recanati, che nel frattempo era giunta sul posto.
L’uomo è stato quindi soccorso da un equipaggio del 118 e trasportato presso l’ospedale di Civitanova Marche per le cure del caso.
Il Comandante della Stazione, nelle concitate fasi di afferrare il soggetto e di porlo in condizioni di sicurezza, ha riportato lievi lesioni personali.
Macerata, 23 ottobre 2024
5 commenti
Sono forse banali e ripetitivi, ma doverosi, i ringraziamenti alle forze dell’ordine.
Persona sempre pronta ad aiutare.
Grazie.
chissà se pure qui è intervenuto Marinelli ed il PD?
Sono intervenuti. Sei ossessionato e sgrammaticato.
intanto metti gli asterischi ad ossessionat* e sgrammaticat*, che la forma è corrett*
consiglio pasta fissan o un generico ossido di zinco in pasta in abbondanza per i bruciori di cul*, che ancora mi sembra che non riuscit* a sederv*
ma quanto godo!!!!!