Di Oreste Cecchini
Non c’è due senza tre per la Recanatese che continua a risalire la china dopo un avvio di campionato disastroso. Terzo successo di fila arrivato addirittura contro la capolista Fossempronese che al Tubaldi è stata costretta ad incassare la prima sconfitta stagionale. Nonostante alcune assenze importanti come quella del capitano Sbaffo, i leopardiani hanno sciorinato una buona prova specialmente nella ripresa quando sono riusciti a siglare due reti e sciupando anche la possibilità di incrementare il bottino negli ampi spazi che si sono aperti nel finale.
Gli ospiti avevano iniziato bene ma pur tenendo il pallino, non sono riusciti però a creare pericoli alla porta di Del Bello. Ripresa con la Recanatese subito in attacco e minacciosa e dopo neanche due giri di lancette di orologio, in mischia Daniel Ferrante sblocca il risultato. Locali sulle ali dell’entusiasmo che continuano ad attaccare e otto minuti più tardi, fuga sulla fascia dell’autore del vantaggio che arriva in area e dopo essersi visto respingere la prima conclusione, è il più lesto di tutti a ribadire in rete da pochi passi per la sua doppietta personale. Per il classe 2005 cresciuto nel Bologna è il terzo gol a neanche un mese dal suo arrivo all’ombra del colle. Recanatese galvanizzata che riesce spesso a mettere in seria difficoltà la difesa metaurense mancando anche l’opportunità di chiudere definitivamente la pratica mentre la Fossempronese ha provato a riaprire il match, ma oltre ad una traversa non ha praticamente creato nessun pericolo all’estremo leopardiano.
Ancora una buona prova generale e la porta che rimane inviolata per la terza partita consecutiva anche grazie all’ottimo filtro a centrocampo di Raparo mentre l’esperto Belllusci ha ben comandato la difesa che non ha sofferto particolari patemi. Una partita che è stata contrassegnata dalla pioggia ma che ha fatto vedere anche uno spiraglio di sole ai calorosi tifosi accorsi sugli spalti. Recanatese che con questa vittoria aggancia in classifica l’Ancona che domenica prossima affronterà al Del Conero con molte meno paure.
7 commenti
“FORZA ROMA”!!!
BELLA RECANATESE CHE LASCIA BEN SPERARE E CON OTTIMI GIOVANI E CON I PIU’ ESPERTI A DARE UN OTTIMO ESEMPIO ( BELLUSCI E RAPARO ) SU TUTTI .ORA BISOGNA CONTINUARE COSI’.
felicissimi alla FRATELLI GUZZINI !
Ora gli arbitri sono diventati bravi, non sbagliano più come nelle prime giornate. Vero? Non è una questione di classifica o di categoria, i pagliacci dovrebbero stare al circo.
Sbaffo, Melchiorri, Raparo, Mordini, Ferrante, D’Angelo ed ora anche Bellusci. Anche se i primi due non sono disponibili, la società ha fatto comunque un immane sforzo economico per permettersi tutti questi senatori che non sono certo venuti/rimasti a Recanati per fare beneficenza. Con questa rosa e con un budget così capiente, ci mancherebbe pure che la squadra non faccia bene. La società la smetta di raccontare in giro la solita favoletta che punta sui giovani e che il budget è risicato. Con quei nomi sopra farebbero più bella figura a starsene in silenzio.
Ma i giovani promossi dalla Primavera dell’anno scorso, giocano? Che minutaggio hanno fino ad ora? Ma non era un progetto fondato sui giovani? Questa dirigenza non ce la racconta giusta
Tutto merito del d.t., lui non ha mai sbagliato un giocatore. E’ proprio l’asso nella manica di questa società