Il CSI Recanati è volenteroso ma inconcludente e viene sconfitto per 2-0 a Porto Potenza. Passo indietro per i leopardiani che non riescono a riportare a Recanati un risultato positivo dopo le due belle vittorie ottenute in casa. La squadra tiene testa molto bene ai locali che si sono dimostrati solidi e temibili, ma non riesce a concretizzare la buona mole di gioco creata, con molti errori sulla trequarti avversaria e attacco evanescente che non riesce a sorprendere la difesa ben organizzata del Porto Potenza.
Il primo tempo vede il CSI Recanati dominare nel possesso palla, ma non arrivano grandi pericoli alla porta avversaria, anzi al 43 del primo tempo grazie ad una palla avvelenata che carambola varie volte nell’area del CSI Recanati, passa in vantaggio il Porto Potenza: 1-0.
Nel secondo tempo il CSI Recanati prova a riagguantare la gara, grande generosità dei ragazzi di Mr Ortolani ma poca lucidità di manovra, troppo poco per arrivare al pari e alla fine della gara al 88° nell’ennesimo intento di pervenire al pareggio, contropiede del Porto Potenza e malinteso tra un difensore del CSI e il portiere che permette all’attaccante del Porto Potenza di incunearsi: il portiere Daouadi lo stende ed è rigore, trasformato per il 2-0 che di fatto chiude i giochi e consegna i tre punti ai portopotentini.
Passo indietro del CSI Recanati che da quanto visto in campo necessita di piu’ tempo per collaudare meccanismi di gioco e determinazione di squadra, aspetti sui quali i tecnici Ortolani e Chiusaroli dovranno lavorare in settimana in vista dell’anticipo di venerdi prossimo ore 21,00 al Tubaldi contro il Colbuccaro.