A Recanati nell’ultimo weekend di settembre (27 e 28) si svolgerà la prima edizione del Wild Things Festival, una rassegna musicale innovativa ispirata alla musica garage e beat dagli anni ‘60 in poi e molto diffusa tra gli appassionati della musica rock e in vinile.
La serata di apertura si svolgerà venerdì 27 settembre al Passepartout Libreria Café (P. le Patrizi) dalle 19.00 con la presentazione del libro di Antonio Nucci “La battaglia delle Falene”, l’esibizione della band romagnola tutta al femminile Small Town Tigers reduce da un importante tour inglese e il dj set filologico di Rudi Borsella.
Il main event è previsto il giorno seguente, sabato 28 settembre, nel suggestivo cortile di Palazzo Venieri, sempre a Recanati. Ad esibirsi sul palco dalle 17.00 varie band rock’n’roll rappresentative e di spicco della scena marchigiana e nazionale, tra cui Mad Dogs, Erotik Twist, Autumn Electric Colors, Lisa Beat and the Liars, Eazy Chills.
Alle 22.00 l’attesissima band headliner The Stems ospite direttamente dall’Australia si esibirà per l’ultima tappa del loro tour internazionale, celebrando l’anniversario di 40 anni di attività. I concerti saranno intervallati da dj set di rinominate figure del panorama nazionale invitati appositamente per l’occasione. Inoltre, la serata sarà arricchita da vari espositori e stand musicali e vintage, food and drink.
A seguire dalla mezzanotte in poi il dopo festival potrà essere seguito in tre location diverse con pregiate selezioni di dischi in vinile dei vari generi: Circolo Arci La Serra presso i giardini pubblici, Kuriketto bar a vino e Passepartout Libreria Café.
L’evento è realizzato dall’Arci Macerata, Araghost Records, Surfin’ Love, Go Down Records, Soundpark e la partecipazione di vari sponsor locali, tra cui il Crogiolo, Pixie Air shop e altre importanti attività commerciali recanatesi.
Comitato “Wild Things Festival”
3 commenti
Bravi ragazzi! Quel che gira attorno al Circolo ARCI La Serra di Recanati come sempre si rivela una delle più importanti realtà del territorio marchigiano! Rock and roll!
Bisogna dire la verità!! Anche se non parteciperò all’evento per motivi personali. Queste iniziative danno vita ad una città che altrimenti sarebbe un vicolo per soli zombie. Benvengano! complimenti agli organizzatori e quanti hanno collaborato per realizzarlo.
grazie ragazzi!