Giovedì mattina il sindaco con il personale comunale ha effettuato un sopralluogo nei punti del territorio dove si sono registrate le maggiori criticità a causa delle abbondanti precipitazioni.
Non è mancata, neanche, una visita alla cooperativa sociale “Terra e Vita” a Chiarino, non nuova purtroppo ai danni di alluvioni e esondazioni del vicino fiume Potenza.
Tecnici e primo cittadino hanno valutato la necessità di realizzare interventi di messa in sicurezza e ripristino della viabilità lungo tratti di diverse strade comunali urbane ed extraurbane bianche e delle relative pertinenze stradali, con lavori di sbanchi natura, regimazione delle acque meteoriche, ripristino caditoie e disotturazione fognature acque chiare.
Per questi ed altri lavori, alla luce dell’urgenza e della vastità del territorio comunale, si è proceduto ad acquisire dei preventivi di spesa da parte di due operatori economici distinti. Si tratta di due ditte esterne, entrambe di Recanati, qualificate per l’esecuzione di questi lavori che sono stati quantificati per ciascuna in 4.880 euro lorde: precisamente la Bartolini Srl e la ditta 2P di Paoloni Enrico & C. Srl.
2 commenti
I danni peggiori sono più avanti della cooperativa.
carissimo Signor Sindaco non facci l’errore dei suoi precedenti che si sono fermati a vedere gli amici di Terra e Vita.
Grazie
ma chi sei, Fantozzi o Filini?