Alla presenza della Presidente del MOICA Marche, Elisa Cingolani, è stato inaugurato al Salone del Mutilato di Recanati il Corso di Pittura “Scopri l’artista che è in te!” organizzato dall’Associazione MOICA Marche, progetto NeetLess Comune di Macerata e partneriato Comune di Recanati, con la docente pittrice scenografa Silvia Gatti.
La Presidente ha dato il benvenuto alle “allieve” e ha fatto presente che il MOICA è soddisfatto delle numerose adesioni al corso, perché partecipare crea un legame di amicizia unendo le diverse realtà, promuovendo l’inclusione sociale e l’arricchimento personale artistico. Una terapia per favorire un’apertura alla vita e della ricerca del sé attraverso un processo creativo.
Un corso come ha sottolineato la docente pittrice Silvia Gatti “Arte come valore terapeutico, per ritrovare una connessione con una sfera relazionale, emotiva e uno stile di vita equilibrato”. L’artista, con la sua sensibilità unica, trasforma emozioni e pensieri in un linguaggio visivo ,dove ogni pennellata e ogni sfumatura di colore raccontano storie che le parole non possono esprimere . Un corso di pittura con colori acrilici utilizzati da chi ama dilettarsi a disegnare, stimolante, divertente, con un cavalletto, una tavolozza e una tela e un po’ di passione e impegno si otterranno dei piccoli capolavori.
Il corso gratuito si svolge per 6 giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e termina con la consegna degli attestati giovedì 24 Ottobre.