In attesa della pioggia abbondante, segnalata dall’allerta meteo per le prossime ore, si cerca di fare il punto della situazione in città e la conta dei danni.
All’ingresso, su piazza Leopardi, del palazzo Comunale le infiltrazioni d’acqua hanno fatto cadere un pezzo di intonaco dalla camorcanna del soffitto. Gli operai sono al lavoro per ripristinare la situazione e si approfitterà anche per cambiare l’illuminazione mettendo lampade a led. Per ora l’ingresso agli uffici comunali è dall’atrio comunale.
In Via Carancini, la strada che esce sotto la chiesa di Castelnuovo, è caduto un grosso albero e il tronco si è abbattuto sulla linea elettrica: al lavoro gli operai di Astea per ripristinare un plinto del palo e mettere in sicurezza il tratto di strada. Per ora la strada è chiusa al traffico
Terra franata e sversamento sulla carreggiata nella strada che collega Recanati a Loreto, poco prima acquedotto romano, lungo la discesa prima dell’incrocio per la Rainbow.
La strada di Chiarino in zona sede Astea ieri sera è stata chiusa al traffico per l’acqua che l’aveva invasa e ora gli operai sono al lavoro per rispristinare la sede stradale.
Causa maltempo il mercatino “Ti porto l’orto” resterà chiuso oggi
8 commenti
Penso che sia il caso di mettere mano a tutte quelle situazioni, che per almeno 40 anni, sono state abbandonate, sia per “mancanza di soldi e di manodopera”, sia perché chi vuole fare spesso rinuncia, anche se c’è la buona volontà, visto che non esiste una procedura chiara e precisa di cosa si può fare e ciò che è vietato. Intervenire dopo le calamità costa almeno dieci volte di più, che non provvedere preventivamente. Sarebbe opportuno che tutto ciò venga spiegato e reso noto alla popolazione di buona volontà. Poi chi ha abitazioni dovrebbe pulire dal fogliame, terriccio ed altro,sia le fogne vicino casa, che i loro vialetti. È vero paghiamo le tasse, ma poi è più oneroso pagare i danni
Ma il palazzo comunale non era stato restaurato con fondi di un’assicurazione…anni fa?
Pepa fa acqua da tutte le parti
E te pareva che non poteva marcare il solito consueto rosicone sconfitto che dice sempre le solite stronzate!
Vergogna alle amministrazioni Comunali.
Io abito in Contrada San Pietro…sta stradina che appena fa due gocce già le terre dei campi si riversano sul manto stradale è un fatto grave…poi guardi sti alberi che sembrano tenersi in bilico, e quando ci passi sotto preghi che non casachi …ma ogni tanto succede…e la prevenzione è? La manutenzione?
Vergogna….la Città di Leopardi…con tutti soldi che versiamo di tasse…situazioni scandalose
Se ti senti deluso la prossima volta non ce andà più a votà!
la strada carancini a Castelnuovo è stata allargata qualche anno fa grattando la scarpata… Ecco quello che succede. chi paga ora il danno? Sempre noi!!!!
Piccolissima nota: l’acquedotto non è romano, visto che è stato costruito nei primi anni del 1600…